Contenuti

Aggiornamenti e correzioni

Leggilo aggiorna gli articoli e corregge eventuali imprecisioni, monitorando le notizie trattate e verificando eventuali segnalazioni. Gli articoli segnalano la data e l’ora dell’ultimo aggiornamento. Leggilo provvede ad evidenziane le modifiche rilevanti e le correzioni che si rendessero necessarie – su richiesta o per scelta autonoma – in calce ai testi, rendendo esplicita l’integrazione con segnalazione e capitolo dedicato all’interno dell’articolo.

Rettifiche

Nei casi più rilevanti Leggilo provvede a specifica segnalazione della notizia rettificata, con un articolo dedicato, assicurando a quest’ultimo pari visibilità sulla pagina e nei social e inserendolo in una sezione dedicata, Rettifiche, dove l’articolo sarà consultabile con relativo link di rimando all’articolo antecedente oggetto della rettifica.

Repliche

Nei casi in cui si rendessero necessarie repliche e smentite Leggilo provvederà a realizzare un articolo dedicato, a cui verrà assegnata la stessa evidenza e il medesimo rilievo della notizia originale. La pubblicazione di rettifiche, repliche e smentite non impedisce a Leggilo di operare le verifiche e gli approfondimenti del caso, anche per corredare gli interventi con le dovute precisazioni.

Immagini

Le immagini sono prevalentemente d’archivio e si dispongono con valenza meramente rappresentative dei contenuti. I lettori sono invitati a segnare tempestivamente l’uso improprio per dare possibilità di rimediare ad eventuali errori.

Regolamento UE 2016/679

Su richiesta motivata, e ove sussistano i presupposti, Leggilo provvede, ex art. 17 Regolamento UE 2016/679, alla  deindicizzazione dei contenuti la cui pubblicazione non risultasse giustificata dalla salvaguardai del diritto di cronaca.

 

Impostazioni privacy