Ha+picchiato+il+marito+ogni+giorno+per+15+anni+%26%238220%3BMa+non+avrebbe+voluto+farlo%26%238221%3B
leggiloorg
/2023/03/02/inghilterra-picchia-marito-sheree-spencer/amp/
News Mondo

Ha picchiato il marito ogni giorno per 15 anni “Ma non avrebbe voluto farlo”

Per 15 anni ogni giorno o quasi ha picchiato e insultato il marito. Secondo la difesa la responsabilità sarebbe dell’alcool.

Beveva almeno 3 bottiglie di vino al dì e poi si sfogava sul marito con botte, insulti e umiliazioni di ogni tipo. L’orrore è andato avanti per 15 anni.

Sheree Spencer/ archivio web-Leggilo

È stata condannata ad appena 4 anni per aver preso a pugni, calci, schiaffi e morsi il marito per un periodo di almeno 15 anni anni. La protagonista di questa storia è  Sheree Spencer, 45enne inglese, ex dipendente del Ministero della Giustizia britannico.  L’imputata ha ammesso comportamenti “coercitivi e di controllo” tra gennaio 2016 e giugno 2021 e tre reati di aggressione nei confronti del marito. Ma le violenze, secondo l’ accusa, sarebbero iniziato almeno una decina di anni prima del periodo considerato.

Gli inquirenti hanno potuto visionare almeno 43 immagini di ferite inflitte dalla 45enne al marito e due ore di video registrati. Il procuratore Michele Stuart-Lofthouse ha spiegato che la coppia era insieme dal 2000 quando vivevano a Bubwith, vicino a Selby. Il comportamento della Spencer sarebbe cambiato dopo il trasferimento per lavoro a Londra, nel 2006. Da allora la 45enne avrebbe cominciato a manifestare violenza e aggressività nei confronti dell’uomo che, oltre ad essere suo marito è anche il padre dei suoi tre figli. Pare che Sheree Spencer bevesse fino a tre bottiglie di vino al giorno e in un’occasione avrebbe lanciato un bicchiere di vino contro il consorte colpendolo sulla nuca e provocandogli una ferita che ha richiesto diversi punti di sutura.

La tesi della difesa

In un’altra occasione, invece, si era lanciata contro il marito armata di un  coltello, provocandogli un taglio di 2 cm sotto il ginocchio. Al di là delle aggressioni fisiche, la moglie gli avrebbe danneggiato laptop, telefoni cellulari, vestiti e articoli per la casa.

Sheree Spencer condannata a 4 anni/ archivio web-Leggilo

Un comportamento che ha causato l’allontanamento del marito dalla sua famiglia. L’uomo ha dichiarato di aver subito 20 anni di abusi fisici e mentali che teneva nascosti a tutti, sia agli amici sia ai familiari. Forse per vergogna o forse per paura. L’incubo è finito quando ha trovato la forza di chiedere aiuto ad un medico. L’avvocato della donna, Richard Pratt, ha asserito: “È un caso scioccante e angosciante. L’alcol ha giocato il ruolo più importante in quello che è successo” – ha provato a spiegare il legale. Tuttavia bere vino non è una giustificazione men che meno un’attenuante. Sheree Spencer è stata condannata a quattro anni di carcere e ha ricevuto un ordine restrittivo a tempo indeterminato.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

3 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

9 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago