I+genitori+non+vogliono+pagare+il+biglietto+aereo+per+il+figlio%2C+lo+lasciano+al+check-in+e+vanno+via
leggiloorg
/2023/02/02/tel-aviv-neonato-abbandonato-in-aeroporto/amp/
News Mondo

I genitori non vogliono pagare il biglietto aereo per il figlio, lo lasciano al check-in e vanno via

Un neonato è stato abbandonato in un aeroporto. Come nulla fosse, mamma e papà stavano partendo lasciando lì il bambino.

Una coppia ha abbandonato il figlio di pochi mesi in aeroporto. Stando a quanto testimoniato dai presenti, i due non volevano pagare il biglietto anche per il bambino.

Neonato abbandonato dietro un banco del check in/ archivio web-Leggilo

Due genitori si sono rifiutati di acquistare un biglietto aereo separato per il figlio e hanno abbandonato il neonato nel passeggino dietro ad un banco del check-in all’aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv. L’uomo e la compagna – entrambi con passaporto belga – stavano prendendo il volo Ryanair per andare a Bruxelles, in Belgio, quando sono stati fermati al controllo sicurezza. Il personale dell’aeroporto ha, fortunatamente, notato il bambino abbandonato e ha avvisato la Polizia, che ha fermato la coppia.

Stavano partendo senza il figlio

La coppia stava partendo senza il figlio/ archivio web-Leggilo

Sono ancora da chiarire molti aspetti di questa assurda vicenda. Stando alle prime ricostruzioni dell’autorità aeroportuale israeliana, la coppia sarebbe arrivata in ritardo al Terminal 1 dopo la chiusura del banco del check-in e i due genitori avrebbero voluto passare subito i controlli sicurezza. Non avevano prenotato un posto anche per il bimbo e, dunque, avrebbero dovuto pagare il supplemento. Secondo Ryanair, chi viaggia con un neonato può pagare circa 29 euro per farlo stare in grembo durante il volo oppure può acquistare un posto separato per il bambino a una tariffa standard per adulti. I due genitori, però, avrebbero rifiutato entrambe le opzioni e, in un momento di particolare confusione, pensando di non essere visti, hanno abbandonato il figlio dietro ad un banco del check-in dell’aeroporto. Una volta fermati i due si sono ripresi il figlio: non è stato meglio specificato quali motivazioni abbiano addotto per giustificare il loro comportamento. Tuttavia un membro della Polizia aeroportuale israeliana ha fatto sapere che all’arrivo delle autorità il neonato era già con i genitori e, pertanto, si è deciso di non proseguire con ulteriori indagini. A questo punto c’è solo da augurarsi che non abbandonino il bambino in qualche stazione o alla fermata del bus. Tempo fa un bimbo fu abbandonato tra i rifiuti dal padre su suggerimento della madre che voleva sbarazzarsene. Ora, a distanza di due anni, la donna ha deciso di rivolere il figlio con sé e potrebbe riaverlo.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 minuto ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago