Pamela%2C+morta+improvvisamente+a+8+anni%3A+%26%238220%3BLa+mia+bambina+era+sana%26%238221%3B%2C+dice+il+padre
leggiloorg
/2023/02/01/chieti-riesumata-pamela-battaglia-arresto-cardiaco/amp/
Persone

Pamela, morta improvvisamente a 8 anni: “La mia bambina era sana”, dice il padre

È stata riesumata la salma della piccola Pamela Battaglia. La Procura ritiene necessaria l’autopsia per fare luce su questo decesso misterioso.

Pamela si è spenta il primo giorno del 2023, nelle prime ore della mattina. La bambina aveva solo 8 anni e stava bene. Un arresto cardiaco improvviso l’ha stroncata.

I funerali della piccola Pamela Battaglia/ archivio web-Leggilo

Il decesso della bimba resta ancora avvolto nel mistero: il pm, pertanto, ha deciso di effettuare l’autopsia per chiarire le ragioni di questa morte improvvisa e apparentemente inspiegabile. Secondo i medici Pamela Battaglia sarebbe morta  a causa di presunte complicanze di una forma influenzale che le avrebbe causato un arresto cardiaco. Dopo tre giorni di febbre molto alta, Pamela non ce l’ha fatta: è deceduta il primo giorno dell’anno. La tragedia si è consumata a Vasto, in provincia di Chieti, in Abruzzo. La mattina del primo gennaio 2023, poco dopo il risveglio, la piccola ha avuto un improvviso arresto cardiaco mentre era a casa e i genitori hanno subito chiamato il 118. Ma nonostante i tanti tentativi di rianimarla, per lei non c’è stato niente da fare. Una tragedia che secondo i familiari, resta inspiegabile. La bimba, infatti, non soffriva di alcuna patologia e proprio per questo il padre, Giuseppe Battaglia, ha chiesto alla Procura di indagare: “Indagate per omicidio colposo“-  ha chiesto tramite i suoi legali, presentando denuncia contro ignoti. Un appello che è stato subito accolto. Sulla morte della piccola, infatti, è stato aperto un fascicolo.

Pamela non aveva patologie

La piccola Pamela/ archivio web-Leggilo

Il padre della piccola vittima ha specificato che Pamela era sana, non aveva alcun tipo di patologia che potesse anche solo lontanamente far immaginare quel tragico epilogo: “Mia figlia non ha mai sofferto di patologie: è necessario fare l’autopsia per chiarire ogni dubbio“, ha chiesto Giuseppe Battaglia. E il sostituto procuratore della Repubblica, ha deciso che è necessario effettuare l’autopsia sul corpo della piccola Pamela. Così il magistrato ha disposto  la riesumazione del corpo per effettuare un’analisi approfondita di quali siano state le cause del decesso. In particolare il padre della bambina ha chiesto al pm di chiarire perché il cuore della sua bambina si sia fermato all’improvviso non avendo mai Pamela accusato alcun tipo di problema cardiaco.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

5 giorni ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

6 giorni ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

6 giorni ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

6 giorni ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

6 giorni ago
  • Persone

La maestra muore, nel testamento una sorpresa: l’eredità va ad un suo ex alunno

Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…

6 giorni ago