Cristiana+esce+per+fare+la+spesa%3A+la+trovano+morta+nella+neve
leggiloorg
/2023/02/01/arezzo-allevatrice-morta-congelata-cristiana-gugu/amp/
Persone

Cristiana esce per fare la spesa: la trovano morta nella neve

Era uscita per comprare del cibo per i suoi cinque cani ma non è più tornata. È stata trovata morta lungo un sentiero.

La vittima è Cristiana Gugu, di anni 50. La donna era un’allevatrice cinofila. Si suppone sia stata stroncata da un malore improvviso mentre era per strada.

È stata trovata morta congelata/ archivio web-Leggilo

Cristiana Gugu è stata trovata morta congelata in mezzo alla neve, così come i suoi tre cani. Accanto al corpo le buste della spesa, quella che aveva appena fatto e con la quale stava tornando a casa, ma nella sua casetta nell’oasi di Cocchiola non ha mai fatto ritorno. Il cadavere della 50enne è stato trovato ricoperto di neve. A lanciare l’allarme sono stati i parenti della donna, preoccupati dal fatto di non ricevere più sue notizie da diversi giorni. Di origini romene, Cristiana Gugu viveva in Italia da anni e da qualche tempo aveva deciso di trasferirsi in una casetta di legno nel bosco sull’Appennino Aretino, in Toscana, dove allevava i suoi amati cani. Ed è qui, lungo un sentiero che dista pochi chilometri dal centro abitato di Badia Tedalda, che è stato trovato il cadavere della 50enne.

Cristiana, morta congelata

Le ricerche dei soccorritori/ archivio web-Leggilo

Dai primi accertamenti del medico legale pare che la donna sia stata stroncata da un attacco cardiaco, quasi sicuramente causato dal freddo.  La salma di Cristiana Gugu si trova a Sansepolcro, dove la donna si era recata per comprare il cibo per i cani che allevava nel bosco. Sono stati i Carabinieri della compagnia di Sansepolcro, coordinati dal comandante Carmine Feola, a scoprire il corpo di Cristiana ormai congelato. Nell’allevamento della vittima sono stati trovati otto cani:  cinque femmine e tre cuccioli. Fortunatamente gli animali stanno bene e sono in buone condizioni. Ora sono in  cerca di qualcuno che se ne prenda cura. I tre cani che erano con Cristiana quando è uscita, invece, sono morti congelati insieme a lei. Fino all’ultimo non hanno abbandonato la loro padrona. Di recente anche una donna di 87 anni è morta di freddo. La poverina non poteva permettersi i riscaldamenti a casa ma nessuno, neppure il figlio, è intervenuto per aiutarla e così alla fine l’anziana è morta per ipotermia.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

IMU, TARI e multe stradali: arriva la nuova rottamazione delle cartelle

Il nuovo decreto fiscale potrebbe introdurre la rottamazione dei debiti locali, permettendo ai cittadini di…

4 ore ago
  • News Mondo

Meloni, i sondaggi fanno paura: così si prova a cambiare rotta

L'articolo analizza l'attuale scenario politico italiano, evidenziando le sfide del governo, il calo dei sondaggi…

2 giorni ago
  • Persone

Alex Zanardi e quell’idea di felicità che va oltre lo sport e resta dentro le persone

Non è solo una storia di sport, ma di rinascita, curiosità e felicità che continua…

2 giorni ago
  • Spettacolo

Barbara d’Urso contro Mediaset: la causa rompe il silenzio e riapre una frattura mai chiusa davvero

Dopo anni di silenzio, la rottura torna al centro: accuse pesanti, versioni opposte e una…

5 giorni ago
  • Economia

500 lire rare: quanto valgono davvero oggi e come capire se hai un piccolo tesoro in casa

Le vecchie 500 lire possono valere molto più del previsto: alcune monete nascondono cifre sorprendenti…

1 settimana ago
  • Casi

“Erano sempre insieme”: due fratelli, una sera normale e un vuoto che nessuno riesce a spiegare

Due fratelli, un campo a Magione, un gesto improvviso e una scarica elettrica: così Giacomo…

2 settimane ago