Napoli%2C+cadavere+di+un+uomo+sotto+la+finestra+di+casa%3A+dentro+c%26%238217%3B%C3%A8+una+donna+morta
leggiloorg
/2023/01/31/napoli-omicidio-suicidio-salvatore-maddaluno-giuseppina-faiella/amp/
Cronaca

Napoli, cadavere di un uomo sotto la finestra di casa: dentro c’è una donna morta

Tragedia a Napoli. Il cadavere di un uomo è stato trovato proprio sotto la finestra della sua abitazione. All’interno il corpo di una donna senza vita.

È ancora mistero su cosa sia accaduto ai due anche se sta prendendo piede un’ipotesi che spiegherebbe la duplice morte in contemporanea dell’uomo e della donna.

Sul caso indagano i Carabinieri/ archivio web-Leggilo

Le due vittime sono Salvatore Maddaluno, di anni 76 e Giuseppina Faiella di anni 96. I due stavano insieme da diversi anni. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Poggioreale che sono intervenuti in via Luigi Landolfi, rione Gianturco, a Napoli. intorno alle ore 18. La dinamica dei due decessi farebbe pensare a un omicidio-suicidio. Stando alle  prime ricostruzioni, Salvatore Maddaluno si sarebbe lanciato dalla finestra di un appartamento morendo sul colpo: il corpo è stato rinvenuto in via Gianturco all’altezza del civico 150. Nell’abitazione dalla quale si è lanciato, in camera da letto, i militari hanno rinvenuto  il corpo senza vita di una donna, Giuseppina Faiella, che viveva insieme a lui. La 96enne  presentava diverse ferite alla testa: sarebbero state proprio quelle ferite la causa del decesso dell’anziana. La donna sarebbe stata colpita con un oggetto contundente che, però, non è ancora stato trovato. Si ipotizza che a procurarle quelle ferite sia stato Maddaluno: l’uomo avrebbe ucciso la compagna e poi si sarebbe tolto la vita a sua volta.

La pista dell’omicidio suicidio

L’uomo era senza vita sotto la finestra/ archivio web-Leggilo

Quella che è venuta fuori è una storia di disperazione che avrebbe portato l’uomo a compiere un doppio gesto estremo. Prima l’omicidio della donna e poi il suo suicidio. La donna, infatti, era malata da tempo è costretta a vivere allettata, completamente dipendente dal 75enne. Forse la stanchezza unita alla disperazione, al timore di non farcela più potrebbero aver spinto Salvatore Maddaluno a commettere l’omicidio e poi il suicidio. Da quanto emerso i due non avevano figli e non c’era nessuno ad aiutarli nonostante la situazione molto problematica. Ora le due salme sono state sequestrate e verrà effettuata l’autopsia su entrambi i corpi. Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Non è così infrequente che situazioni di malattia a cui si aggiungono stanchezza, paura, solitudine e abbandono portino a commettere un omicidio suicidio.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

8 ore ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago