Una giovane è stata trovata senza vita sul lungotevere, a Roma. La madre la aspettava a casa. A lanciare l’allarme un passante.
Il corpo senza vita della 28enne Sara Girelli – diplomata al Liceo Artistico e borsista all’università- è stato rinvenuto sul Lungotevere Sangallo, all’altezza del ponte intitolato a Giuseppe Mazzini: è lì che uno sportivo ha notato un corpo disteso privo di vita e ha inviato una segnalazione alle Forze dell’ordine.
La mamma della vittima, quando il suo corpo è stato ritrovato, era in allarme già da alcune ore. La ragazza, infatti, non era rientrata a casa dopo una serata trascorsa fuori. Quando il corpo è stato rinvenuto, Sara indossava abiti eleganti. Nonostante la situazione, per l’identificazione è stato impiegato diverso tempo visto che nella borsa non c’erano i documenti. Per il momento non si può escludere nessuna ipotesi: dal gesto volontario, all’omicidio, all’incidente. La Polizia ha acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona grazie alle quali si potrà venire a conoscenza degli ultimi momenti di vita della ragazza. Disposta l’autopsia sul cadavere della giovane sul quale, al momento del ritrovamento, non erano presenti né lesioni né segni di violenza ma nessuna ipotesi può essere ancora accantonata. Solo i risultati degli esami autoptici potranno liberare il campo da ogni dubbio.
Per tutta la mattinata gli agenti della Polizia Scientifica hanno proceduto con i rilievi sul luogo del ritrovamento per cercare di ricostruire l’esatta dinamica della morte della 28enne. Le indagini, nel frattempo, continuano anche per cercare di comprendere la vita personale della ragazza. Il Pc e il cellulare di Sara Girelli sono stati sequestrati in cerca di indizi che possano indirizzare verso una pista piuttosto che un’altra e trovare una spiegazione a questa morte misteriosa. Qualche giorno fa, sempre a Roma, sono state trovate morte anche una madre con la figlia all’interno del loro appartamento. Anche questo duplice decesso è avvolto nel mistero. A lanciare l’allarme sono state le nipoti che non riuscivano a mettersi un contatto con la madre e con la nonna. Ma nessuno sa cosa sia accaduto alle due donne.
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…