Tir+di+traverso+sulla+carreggiata%2C+il+destino+attendeva+Manuel+sulla+A2
leggiloorg
/2022/12/11/tir-di-traverso-sulla-carreggiata-deceduto-manuel-paissoni/amp/
Cronaca

Tir di traverso sulla carreggiata, il destino attendeva Manuel sulla A2

L’autostrada A4 continua a mietere vittime: Manuel Paissoni si scontra contro un tir posto di traverso lungo la carreggiata a causa di un incidente avvenuto in precedenza.

Un altro tragico incidente si verifica sull‘A4 Venezia-Milano: Manuel Paissoni, trentenne residente a Bergamo, ha perso la vita dopo che il suo veicolo ha impattato un tir posto di traverso sulla carreggiata. Il mezzo pesante infatti era stato coinvolto poco prima in un sinistro stradale con un altro autoarticolato. Per tale motivo era disposto orizzontalmente sulla strada.

I vigili del fuoco, arrivati immediatamente dalla zona di Verona, hanno lavorato per diverso tempo con divaricatori e cesoie al fine di estrarre il corpo di Manuel dalle lamiere. Sono stati invece inutili, i soccorsi apportati dal 118: per il trentenne non c’era più nulla da fare. Ne sono usciti al contempo illesi i due camionisti. Sul posto anche la Polizia stradale di Verona Sud per i rilievi. Il tratto autostradale, nelle vicinanze del casello di Sommacampagna, è rimasto chiuso al traffico per circa 3 ore per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Tir messo di traverso sulla careggiata: così se ne va Manuel Paissoni

Autostrada A4 (foto dal web)

Un primo pericolo derivante da questa autostrada è la scarsa visibilità dovuta a fitte e frequenti nebbie, soprattutto nelle ore in cui il sole è calato. Inoltre ci sono pochi autovelox in molti punti di questa tratta e ciò permette agli automobilisti meno ligi alle regole, di poter sfrecciare sull’asfalto. Ultimo fattore, e non per importanza, l’utilizzo dei cellulari: i dati degli ultimi tempi stimano come la stragrande maggioranza degli incidenti sia causata da tale infrazione delle regole.

Leggi anche: Incidente nel pomeriggio, madre e figlia muoiono insieme

Proprio nella giornata di ieri infatti era avvenuto un altro sinistro mortale, proprio nelle vicinanze del tratto in questione. Un furgone aveva perso il controllo schiantandosi contro un camion: sul tamponamento da dietro è morto sul colpo un sedicenne. Nella notte poi, è deceduto anche il padre, portato in codice rosso all’ospedale.

Leggi anche: Ragazzo scende dall’auto per un guasto. Non lo vedono in tempo

Di seguito riportiamo i numeri terrificanti degli incidenti stradali della prima parte del 2022: dal 1° gennaio al 30 giugno scorso, 81.437 incidenti hanno causato 1.450 morti e 108.996 feriti: in media 450 incidenti, 8 morti e 602 feriti ogni giorno.

Pubblicato da
Nicolo De Francesco

Ultimi articoli

  • News Mondo

Andrea Sempio nell’occhio del ciclone: gli sviluppi sul caso Garlasco

Il caso di Garlasco riapre con nuove prove che mettono Andrea Sempio al centro dell'indagine,…

10 ore ago
  • News Mondo

IMU, TARI e multe stradali: arriva la nuova rottamazione delle cartelle

Il nuovo decreto fiscale potrebbe introdurre la rottamazione dei debiti locali, permettendo ai cittadini di…

1 giorno ago
  • News Mondo

Meloni, i sondaggi fanno paura: così si prova a cambiare rotta

L'articolo analizza l'attuale scenario politico italiano, evidenziando le sfide del governo, il calo dei sondaggi…

3 giorni ago
  • Persone

Alex Zanardi e quell’idea di felicità che va oltre lo sport e resta dentro le persone

Non è solo una storia di sport, ma di rinascita, curiosità e felicità che continua…

4 giorni ago
  • Spettacolo

Barbara d’Urso contro Mediaset: la causa rompe il silenzio e riapre una frattura mai chiusa davvero

Dopo anni di silenzio, la rottura torna al centro: accuse pesanti, versioni opposte e una…

6 giorni ago
  • Economia

500 lire rare: quanto valgono davvero oggi e come capire se hai un piccolo tesoro in casa

Le vecchie 500 lire possono valere molto più del previsto: alcune monete nascondono cifre sorprendenti…

2 settimane ago