Scoperto+chi+ha+minacciato+di+morte+Giorgia+Meloni%3A+ha++27+anni%2C+non+lavora+e+ha+precedenti+per+spaccio
leggiloorg
/2022/12/08/scoperto-chi-ha-minacciato-di-morte-giorgia-meloni-ha-27-anni-non-lavora-e-ha-precedenti-per-spaccio/amp/
Politica

Scoperto chi ha minacciato di morte Giorgia Meloni: ha 27 anni, non lavora e ha precedenti per spaccio

È stato individuato l’autore delle minacce di morte rivolte al premier Giorgia Meloni e alla figlia.

Nelle scorse ore Giorgia Meloni aveva ricevuto su Twitter minacce di morte indirizzate non solo a lei ma anche a sua figlia, la piccola Ginevra. Tutte provenivano dallo stesso profilo. La Polizia ha individuato l’autore.

Giorgia Meloni/archivio web-Leggilo

Si tratta di un giovane di 27 anni, tal Sasha Lupo che vive a Rosolini, in provincia di Siracusa ed è disoccupato. Da quanto emerso il ragazzo avrebbe un leggero handicap fisico che in passato, tuttavia, non gli ha impedito di svolgere piccoli lavoretti per tirare avanti. Da tempo, però,  Sasha non lavorava più e percepiva circa 500 euro al mese grazie al Reddito di cittadinanza. La madre del 27enne fa la cassiera in un supermercato. Suo padre aveva un negozio di abbigliamento ma lo ha chiuso. I due sono separati e Sasha  vive con la madre. Ieri gli uomini della Digos e della Polizia Postale sono arrivati a casa sua, agevolati dal fatto che Lupo ha messo una sua foto profilo su Twitter. Gli hanno sequestrato computer e smartphone. E in casa non hanno trovato armi.  “Adesso, avvocato, andrò a dormire in galera? Sono pentito di quello che ho fatto. I giornalisti m’inseguono, non mi aspettavo tutto questo clamore. Ma ero proprio terrorizzato dall’idea che la Meloni mi togliesse il reddito di cittadinanza. Questo pensiero mi ha fatto perdere il lume della ragione”–  ha detto il giovane siracusano al suo legale, l’avvocato Giovanni Giuca.

Precedenti per spaccio

Chi ha minacciato Giorgia Meloni ha precedenti per spaccio/archivio web-Leggilo

Sasha Lupo ha già un procedimento pendente per spaccio a Catania: 86 grammi di marijuana nel 2014. Ha un diploma all’istituto tecnico professionale. Un tempo consegnava pizze ma poi ha perso il lavoro e non ne ha più trovato un altro forse anche a causa dei precedenti per spaccio. Aveva paura di perdere il sussidio che aveva percepito per un anno e mezzo e che a ottobre gli era stato rinnovato. Per questo-secondo il suo legale- avrebbe perso il senno arrivando a minacciare di morte Giorgia  Meloni e la figlia: “Finiscila co sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza sennò ti ammazzo, non scherzo, mi faccio 40 anni di carcere almeno mangio. Ripeto ammazzo te e tua figlia” -aveva scritto su Twitter.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Armie Hammer Risorge: Il Film che Conquista Elon Musk e le Destre

Elon Musk alimenta i rumors di un ritorno di Armie Hammer nel cinema, suscitando l'interesse…

15 ore ago
  • News Mondo

Pocket: Il Nuovo Social di Meta per Giochi Interattivi Generati da Intelligenza Artificiale

Meta lancia Pocket, un social innovativo che trasforma i prompt degli utenti in giochi interattivi…

2 giorni ago
  • News Mondo

Santa Margherita Ligure: Un Tesoro Nascosto tra Ville Aristocratiche, Giardini Segreti e Spiagge Smeraldo

Scopri Santa Margherita Ligure, un borgo elegante che rivela i suoi segreti solo a chi…

3 giorni ago
  • News Mondo

Mozzarella di Bufala Dop vs Non Dop: Scopri le Differenze e Come Riconoscerle

Questo articolo esplora le differenze tra la mozzarella di bufala DOP e non DOP, evidenziando…

4 giorni ago
  • News Mondo

Truffe Mondiali 2026: Guida per Evitare Siti Falsi, Phishing e Proteggersi con Bitdefender

Scopri come riconoscere e difenderti dalle truffe online durante i Mondiali 2026, utilizzando strumenti come…

5 giorni ago
  • News Mondo

Le 13 Serie Tv Imperdibili su Apple Tv: Un Viaggio tra i Must-See della Piattaforma

Scopri le 13 serie imperdibili su Apple TV+, una piattaforma che punta sulla qualità e…

6 giorni ago