Federico+non+torna+a+casa%2C+il+pap%C3%A0+va+a+cercarlo%3A+lo+trova+sulla+strada%2C+morto
leggiloorg
/2022/10/26/incidente-pistoia-muore-federico-boraggini/amp/
Persone

Federico non torna a casa, il papà va a cercarlo: lo trova sulla strada, morto

Federico Boraggini aveva appena 20 anni. Quella sera tardava a rincasare. A trovarlo senza vita è stato il padre.

L’uomo – il signor Roberto Boraggini- non vedendo il figlio rincasare all’ora solita, era uscito a cercarlo. Ha trovato il figlio lungo la strada: il suo corpo era sull’asfalto, senza vita.

La tragedia è avvenuta a Bellavalle e Corniolo, nel comune di Sambuca Pistoiese – Pistoia – lungo la Porrettana, precisamente al chilometro 25. Federico Boraggini stava tornando a casa quando, per ragioni ancora da accertare,  ha perso il controllo del suo veicolo  finendo contro un’ altra auto – un suv Range Rover –  che proveniva dal  senso opposto di marcia. L’impatto frontale tra i due mezzi è stato devastante e non ha lasciato scampo al giovane. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorsi giunti sul posto, per Federico non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Nello scontro sono rimaste ferite tre persone. Sono stati altri automobilisti di passaggio a dare l’allarme. Per gli accertamenti sulla dinamica sono intervenuti i Carabinieri.

Dalle prime ricostruzioni pare che Federico  stesse tornando a casa risalendo lungo la strada di montagna. Più avanti, a bordo di un’altra auto c’era il padre Roberto. Anche quest’ultimo stava rientrando dopo una giornata di lavoro. Federico e il papà vivevano assieme. Il 20enne si occupava di prestare soccorso agli altri alla Croce Verde di Sambuca, sempre insieme al papà. Sono stati proprio i compagni della Croce Verde i primi ad accorrere sul posto e a trovare Federico senza vita. Poco dopo è arrivato il padre del giovane che, non vedendo il figlio rincasare alla solita ora, era uscito a cercarlo. Lo ha trovato lungo la strada: purtroppo, però, lo ha trovato morto. I soccorritori del 118 hanno fatto il possibile per salvare Federico, anche con l’ausilio del defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare. Non è chiaro se la vittima abbia perso il controllo della propria auto per un momento di distrazione, per le condizioni della strada o se, nonostante la giovanissima età, sia stato colto da un malore improvviso come accaduto, qualche giorno fa, a Maurizio Duri.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

1 giorno ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

5 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago