Scopriamo insieme come possiamo realizzare questo buonissimo dolce con davvero pochi ingredienti semplicissimi.
La ricetta di oggi è per un dolce molto veloce e super buono, dove la spesa è davvero minima ma il risultato da togliere il fiato, stiamo parlando di qualcosa di molto speciale e particolare.
Come al solito potete poi decidere di aggiungere magari qualche goccia di cioccolato per renderlo diverso e più goloso, ma intanto iniziamo con il vedere che cosa ci occorre e come si realizza.
Questa è una torta super cremosa al latte con una base morbidissima di pan di spagna, e possiamo mangiarla dalla colazione con accanto un’ottimo caffè alla merenda con del te, ed è anche light, ha circa 140 calorie e possiamo realizzare ben 12 fette.
Iniziamo realizzando il pan di spagna, quindi prendiamo un contenitore dove all’interno mettiamo i tuorli delle uova ed il dolcificante, poi sbattiamo il tutto per circa 2 minuti con lo sbattitore elettrico.
Adesso possiamo aggiungere la farina, l’acqua, il lievito e l’olio e continuiamo ad amalgamare il tutto, dobbiamo avere un composto super omogeneo e morbido, una volta ottenuto, prendiamo la teglia che avremmo rivestito con la carta da forno.
Quando il forno è bello caldo la inseriamo e lasciamo andare a 200 gradi per circa 25 minuti, ovviamente prima di sfornarla facciamo sempre la prova con lo stecchino, altrimenti copriamo con alluminio e lasciamo stare altri 5 minuti.
Poi prendiamo un pentolino e mettiamo dentro 3 cucchiai di dolcificante, il latte e preparato per il budino alla vaniglia, mescoliamo con una frusta a mano per evitare che ci siano grumi ed accendiamo il gas fino a quando la nostra crema non si è addensata.
Lasciamola quindi raffreddare a temperatura ambiente e piano piano inseriamo gli albumi che avevamo montato a neve, quindi prendiamo il nostro pan di spagna e tagliamolo a metà.
Sulla prima mettiamo la nostra crema e livelliamo per bene poi copriamo con il restante pan di spagna, mettiamo tutto in frigorifero per almeno 6 ore e poi possiamo coprire con lo zucchero a vero prima di servire.
Ecco che il nostro super dolce è pronto per la colazione o per una bella coccola dopo cena, come avete visto si realizza in pochissimo tempo ed è molto facile. Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette particolari ma buonissime!
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…