Lavoratori%3A+chi+pu%C3%B2+prendere+il+nuovo+bonus+da+150+euro
leggiloorg
/2022/10/06/lavoratori-chi-puo-prendere-il-nuovo-bonus-da-150-euro/amp/
Economia

Lavoratori: chi può prendere il nuovo bonus da 150 euro

Lavoratori, ecco chi può prendere il nuovo bonus da 150 euro: i dettagli su questa nuova cifra assegnata una tantum a sostegno dei lavoratori.

In attesa dell’insediamento del nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, leader dell’attuale primo partito Fratelli d’Italia, continuano i bonus emanati dall’esecutivo Draghi a sostegno dei lavoratori.

Le informazioni sul nuovo bonus di 150 euro (foto: Pixabay).

Dopo il bonus di 200 euro degli scorsi mesi, è pronto ad arrivare in busta paga anche un nuovo aiuto di 150 euro, sempre una tantum, destinato ai lavoratori; ecco chi può riceverlo e tutti i dettagli a riguardo.

Lavoratori, ecco chi può prendere il nuovo bonus da 150 euro: i dettagli

Come riporta il sito Proiezioni di Borsa, questa nuova misura di sostegno ricalca in grande parte la struttura già vista col bonus di 200 euro erogato nei mesi precedenti; a variare è solamente la platea di beneficiari, oltre ovviamente all’importo.

Questo bonus è rivolto infatti ai lavoratori che, a novembre, risulteranno avere una retribuzione imponibile non superiore a 1.538 euro; i soldi, come già successo a luglio, arriveranno direttamente sulla busta paga di novembre.

Come riportato, servirà una dichiarazione del beneficiario in cui attesterà di non ricevere il Bonus per altra via; l’agevolazione non contribuisce a formare reddito, né comunque è cedibile, sequestrabile o pignorabile.

A riceverlo saranno dunque i lavoratori dipendenti, compresi anche i domestici; in aggiunta, tra la platea di beneficiari troviamo anche i percettori di novembre della NASPI o DIS-COLL, chi percepisce la disoccupazione agricola, i co.co.co., dottorandi e assegnisti di ricerca con contratti attivi e iscritti alla Gestione separata INPS.

Tutti i dettagli sul nuovo bonus a sostegno (foto: Pixabay).

La platea di beneficiari si chiude poi con tutti quei lavorati che hanno già beneficiato di una delle indennità previste dal decreto Sostegni e del seguente decreto Sostegni Bis.

Per quanto riguarda gli autonomi e gli iscritti all’INPS o le Casse di previdenza private invece, avrà anche avendo fatto richiesta i 150 euro in aggiunta ai 200 euro precedenti, che per questa categoria sono stati assegnati in ritardo. Il parametro in cui bisogna rientrare è comunque un reddito complessivo 2021 fino a 20mila euro.

 

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

2 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

6 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago