I cachi sono sicuramente uno dei frutti più amati in questo periodo, ma conoscete tutte le sue incredibili proprietà? Da non credere, sono miracolose. Scopriamo nel dettaglio quali sono.
Con l’inizio dell’autunno cominciano ad arrivare anche i primi cachi. Si tratta di un frutto molto e dolce e amato da tutti, in pochi però conoscono realmente le sue proprietà. Ma non solo, la maggior parte dei suoi benefici sono racchiusi nelle foglie. Andiamo quindi a scoprire come mangiarle.
In molti pensano che i cachi facciano male a causa dell’elevato contenuto di zuccheri semplici al suo interno. In realtà non è affatto così, certo è che come tutte le cose non bisogna esagerare nelle quantità, ma se consumati con regolarità possono darci moltissimi benefici.
La prima cosa da sapere è che i cachi sono un’ottima fonte di fibre e vitamina A, soprattutto quest’ultima rafforza le ossa, il sistema immunitario e fa bene agli occhi. Ma non solo, i cachi sono anche molto utile per regolarizzare l’intestino.
In pochi però sanno che la maggior parte dei suoi benefici sono racchiusi nelle sfoglie. Siete curiosi di scoprire come mangiarle? Vediamolo insieme.
Come dicevamo i cachi contengono moltissime proprietà benefiche per la nostra salute. Tra le più importante troviamo la vitamina A, la vitamina C e alcuni composti che avrebbero un’azione protettiva per il sistema cardiocircolatorio e contro alcuni tumori.
Non tutti però sanno che anche le foglie di questo frutto possono essere molto utili per contrastare alcune malattie. Generalmente queste sono note per via della loro bellezza, infatti le foglie di cachi oltre ad essere molto grandi sono lucenti e colorate. Tuttavia, oltre ad essere molto benne sono anche molto utili per la nostra salute.
Ad esempio, è possibile creare un ottimo infuso grazie alle foglie essiccate. Si tratta di un antico rimedio cinese per la prevenzione dell’aterosclerosi cerebrale, del diabete e dell’ipertensione. Per preparare questa ricetta servirà lasciare in infusione con dell’acqua calda le foglie di cachi. Poi dopo 15 minuti andate a filtrare l’infuso e dolcificatelo a piacere.
Inoltre, le foglie dei cachi possono essere utilizzate anche per creare moltissime ricette. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…