Patatine%3A+chips+buonissime+e+veloci%2C+come+nei+grandi+ristoranti
leggiloorg
/2022/09/29/patatine-chips-buonissime-e-veloci-come-nei-grandi-ristoranti/amp/
Cucina

Patatine: chips buonissime e veloci, come nei grandi ristoranti

Scopriamo insieme come possiamo realizzare delle buonissime chips di patatine come fanno nei grandi ristoranti che piacciono a tutti.

La ricetta di oggi è davvero speciale perchè realizziamo un piatto o meglio un contorno che metterà tutti d’accordo stiamo parlando, infatti, delle patatine ma in versione chips, quindi super sottili e croccanti.

Patatine: chips buonissime e veloci, come nei grandi ristoranti

Non ci sono persone alle quali non piacciono, anzi, se ne abbiamo troppe davanti a noi finiscono ugualmente perchè una tira l’altra, sono veramente buonissime e noi oggi vi sveliamo come realizzarle in poco tempo.

Patatine: chips buonissime e veloci, come nei grandi ristoranti

Vi sveliamo anche una cosa, non sono assolutamente fritte, anzi, sono cotte al forno, ma vediamo meglio che cosa ci occorre:

  • 6 cucchiai di acqua
  • 1 cucchiaio di aglio tritato
  • 2 oppure 3 cucchiaini di origano
  • 1 cucchiaino di sale
  • 600 gr di patate
  • Pepe quanto basta

Realizziamo anche una salsa particolare con:

  • 35 gr di formaggio cheddar
  • ½ cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di aglio tritato
  • 5 gr di burro
  • 2 cucchiai e mezzo di latte
  • Sale un pizzico

Iniziamo quindi con la loro realizzazione vera e propria lavando le nostre patate per bene, e tagliandole a cubetti, poi una volta che le abbiamo fatte tutte le mettiamo dentro ad un contenitore con 60 ml di acqua, mettiamo il tutto nel microonde per circa 7 minuti, mi raccomando giriamole ogni tanto per far si che si cuociano in modo uniforme.

Quando sono pronte schiacciamole direttamente nella ciotola ed otteniamo una sorta di pure e con l’aiuto di una spatola facciamo in modo di realizzare un panetto di patate, adesso lo trasferiamo su di una nuova ciotola e lo setacciamo per bene.

Aggiungiamo quindi il sale ed il pepe e mescoliamo per bene, dividendo poi l’impasto in due parti uguali, una prima parte la mettiamo direttamente nel sac à poche, poi mettiamo su di una teglia il nostro immancabile foglio di carta da forno.

Per avere la forma delle chips, mi raccomando pressiamo ogni piccola parte del nostro composto sulla teglia, poi prendiamo l’altra parte dell’impasto ed aggiungiamo aglio tritato ed origano.

Mescoliamo per bene il tutto e ripetiamo la stessa operazione, adesso dobbiamo solamente mettere in forno a 180 gradi, quando è bello caldo per massimo 10 minuti, una volta trascorso questo tempo, lasciamo le nostre chips per qualche altro minuto e poi serviamo a tavola.

Realizziamo però anche una buonissima salsa d’accompagnamento oltre alle classiche che tutti abbiamo in casa.

Mettiamo in una ciotola l’aglio tritato, il burro ed il latte, poi mescoliamo ed aggiungiamo lo zucchero, il formaggio cheddar ed un pizzico di sale, poi mettiamo nel microonde per circa 40 secondi e mescoliamo per bene.

Le nostre patatine con la super salsa sono pronte e siamo certi che tutti impazziranno e finiranno in un tempo veramente brevissimo! Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette nuove, buone e veloci che ci permettono di passare più tempo in famiglia.

Pubblicato da
Silvia Petetti

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 ora ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago