Capelli+rovinati%3F+Ecco+come+rimediare+veramente
leggiloorg
/2022/09/28/capelli-rovinati-ecco-come-rimediare-veramente/amp/
Curiosità

Capelli rovinati? Ecco come rimediare veramente

Ti piacerebbe avere dei capelli sani e lucenti? Non preoccuparti, ecco il metodo per eliminare le doppie punte. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come funziona. 

Sappiamo tutti quanto sia importane prendersi cura dei propri capelli. Questi infatti necessitano di molta attenzione, purtroppo però, non sempre si ha il tempo o i soldi per ridare vita alla nostra chioma. Ma come possiamo fare? Non preoccupatevi, oggi vi sveleremo alcuni trucchi per rendere i vostri capelli pazzeschi.

Capelli rovinati? Ecco come renderli pazzeschi

Soprattutto chi ha i capelli colorati dovrebbe eseguire degli interventi di bellezza mirati. Infatti, quando si fa una decolorazione il capello tende a sfibrarsi e bruciarsi, per questo motivo andrebbe nutrito con dei prodotti specifici.

Sappiamo però, che nella maggior parte dei casi questi prodotti sono molto dispendiosi, motivo per cui si evita di acquistarli. Anzi, spesso al posto di questi compariamo prodotti per capelli scadenti che rischiano di peggiorare la situazione.

Per fortuna esistono diversi rimedi naturali che possono aiutarti a risolvere la situazione. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Capelli: ecco come averli sani e lucenti

Per quanto possa essere divertente cambiare colore di capelli, è bene sapere che utilizzare questi prodotti può danneggiare moltissimo la nostra chioma. Spesso, dopo questi trattamenti ci ritroveremo con i capelli secchi e sfibrati, ma come possiamo rischiare la situazione?

Per fortuna esistono diversi metodi per ridare vita ai nostri capelli. Ad esempio se vogliamo recuperare il volume possiamo effettuare una ricostruzione per capelli. In questo modo daremo una seconda vita alla nostra chioma.

Capelli rovinati? Ecco come renderli pazzeschi

Stiamo parlando del trattamento di cauterizzazione, questo è indicato per chi ha i capelli secchi e danneggiati dal phone o dalla decolorazione. Nel dettaglio, si tratta di una tecnica a base di cheratina, questa aderisce al capello e lo rende morbido e lucente.

Inoltre, potete utilizzare alcuni olii per i capelli sfibrati, potete fare delle maschere naturali oppure acquistare i prodotti direttamente in farmacia. Ricordate che anche la scelta dello shampoo e del balsamo è fondamentale, cercate sempre di acquistare prodotti validi.

infine, se avete i capelli molto rovinati evitate di utilizzare il phone, questo non fa altro che peggiorare la situazione. Voi cosa ne pensate?

 

Pubblicato da
Martina Castellani

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

9 ore ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago