La+madre+costringe+la+figlia+di+15+anni+a+prostituirsi+%26%238220%3BE%26%238217%3B+un%26%238217%3Begoista%2C+non+voleva.+Ha+pianto%2C+ma+%C3%A8+andato+tutto+liscio%26%238221%3B
leggiloorg
/2022/09/24/palermo-costringe-figlia-a-prostituirsi/amp/
Cronaca

La madre costringe la figlia di 15 anni a prostituirsi “E’ un’egoista, non voleva. Ha pianto, ma è andato tutto liscio”

Una realtà agghiacciante. Una donna costringeva le figlie a prostituirsi.  Anche quella più piccola, di appena 15 anni.

Tutti sapevano,  tutti erano complici.  La ragazzina di 15 anni era costretta a prostituirsi. A obbligarla colei che avrebbe dovuto amarla e proteggerla: la madre. L’orrore è andato in scena a a Partinico, nella città metropolitana di Palermo.

ANSA/UFFICIO STAMPA CARABINIERI/ ARCHIVIO

Sono emerse conversazioni terribili dall’inchiesta coordinata dalla Procura di Palermo. Grazie a queste prove schiaccianti sono state messe in manette sei persone: clienti e familiari della 15enne che dovranno rispondere dell’accusa di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e di violenza sessuale su minore. Dalle intercettazioni dei Carabinieri è emerso che era la stessa madre della minore a spingerla a prostituirsi, organizzandole incontri con uomini per avere soldi per fare semplicemente la spesa o anche per estinguere un precedente debito. In una conversazione si sente dire la donna ad un potenziale cliente che insisteva per avere un incontro con la ragazzina: “Che posso farci, purtroppo lei è egoista, pensa solo a se stessa”. E ancora: “È andato tutto liscio anche se a volte piangeva“. Mentre uno degli uomini che abusava della bambina diceva: “L’altro giorno se n’è andata seccata, vero? Poverina, ne ha per altri due anni… sembra pietosa questa bambina. Ma è tanto brava”.

Anche la madre e la sorella maggiore della 15enne si prostituivano da tempo. Infatti anche la sorella – una ragazza di 18 anni – è stata arrestata con l’accusa di avere spinto la sorella minore a seguire la stessa strada. “Ho bisogno di 40 euro per comprare il latte e i pannolini. Mamma non dimenticare di dirgli che mi servono 40 euro per prendere i medicinali” – erano le richieste della ragazza, anche lei disperata per la situazione di indigenza in cui tutta la famiglia versava e di cui uomini senza scrupoli non esitavano ad approfittare. Purtroppo non è la prima situazione di questo genere. Non molto tempo fa è stato scoperto un uomo, un padre, che costringeva la figlia a prostituirsi con i camionisti anche in cambio di cinque euro. La bambina aveva appena 12 anni: veniva “offerta” dal genitore nei parcheggi degli autogrill dove gli autotrasportatori si fermavano.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

5 ore ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago