Mobili+e+attrezzi+da+giardino%3A+l%26%238217%3Bidea+geniale+per+conservarli
leggiloorg
/2022/09/19/mobili-e-attrezzi-da-giardino-lidea-geniale-per-conservarli/amp/
Curiosità

Mobili e attrezzi da giardino: l’idea geniale per conservarli

Possedete un incantevole giardino? Ecco come mantenere correttamente i mobili e gli attrezzi. Il trucco geniale che vi stupirà.

Possedere un giardino rappresenta un vero dono, in quanto può trasformarsi in un angolo di paradiso, dove ritrovare la pace e la serenità. La fantasia fa da padrone nella scelta del gazebo, così come di delicate poltroncine di legno, sedie a dondolo e perché no magari un tavolo dove fare colazione, pranzare oppure cenare all’aria aperta. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che i mobili da giardino presentano un effetto collaterale estraneo all’arredamento domestico: essi sono esposti alle varie condizioni atmosferiche.

Mobili e attrezzi da giardino, ecco come conservarli correttamente (Pexels)

Il vento, la pioggia, così come l’umidità e i raggi del sole possono contribuire al danneggiamento dei nostri mobili da giardino preferiti. I principali nemici poi sono muffa e resina, due elementi che si formano inevitabilmente su sedie, tavoli e poltrone, rendendo la struttura inutilizzabile. In questi casi, la pulizia e la manutenzione giocano un ruolo fondamentale, per evitare che il nostro angolo di paradiso si trasformi in un piccolo inferno ingestibile. Vediamo insieme come conservare al meglio l’arredamento dei nostri giardini.

Mobili da giardino, conservali in questo modo

In commercio esistono dei prodotti specifici per la pulizia e la manutenzione dei mobili da giardino, tuttavia è possibile occuparsene anche con pochi e semplici elementi, quali acqua calda, sapone Marsiglia oppure sapone neutro e una spazzola a setole morbide per rimuovere la polvere. Per quanto concerne invece la pulizia di mobili in legno, in questo caso è consigliato acquistare dei prodotti appositi per il materiale (con il sapone neutro potrebbero formarsi aloni o peggio il prodotto potrebbe far marcire il legno del mobile).

Mobili e attrezzi da giardino, ecco come occuparsene (Pexels)

Rimuovete quindi la polvere, dopodiché procedete con il lavaggio con acqua calda e sapone – una volta rimossa la sporcizia, asciugate a fondo sedie, poltroncine e tavoli con un panno asciutto, in modo che l’umidità non contribuisca alla formazione della muffa. Infine, per quanto riguarda la pulizia di tende e tovaglie, è sufficiente igienizzare i tessuti con acqua calda e sapone. Ricordatevi di eseguire il lavaggio durante un giorno caldo e soleggiato, in modo da poter lasciar asciugare i tessuti all’aria aperta.

Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago