Organismo%3A+ecco+l%26%238217%3Bortaggio+che+ci+pu%C3%B2+aiutare+veramente
leggiloorg
/2022/09/07/organismo-ortaggio-che-puo-aiutarti/amp/
Salute e Benessere

Organismo: ecco l’ortaggio che ci può aiutare veramente

Il maggior supporto per il nostro corpo può arrivare dalle verdure. Ecco l’ortaggio che può aiutare maggiormente il nostro organismo

“Siamo ciò che mangiamo” è un detto molto particolare che ha tanto di vero. La nostra alimentazione, infatti, gioca un ruolo determinante per quanto riguarda la salute del nostro corpo e il benessere di cui noi stessi usufruiamo. Fare attenzione a ciò che mangiamo, infatti, è determinante per stare bene e sentirci meglio durante la giornata.

(Wikipedia)

Un’alimentazione sbagliata, infatti, potrebbe danneggiare il nostro corpo e arrecarci problemi anche gravi, come l’obesità, problemi alla circolazione sanguigna, ecc. Ecco perché è importate dedicare molta attenzione a ciò che mangiamo. È utile quindi sapere che il maggior supporto per il nostro organismo può arrivare dalle verdure. Ecco l’ortaggio che può aiutarci maggiormente.

Ecco l’ortaggio che può aiutare il nostro organismo

La nostra salute dovrebbe passare anche dall’attenzione che dedichiamo al nostro organismo e, soprattutto, al nostro intestino. Per fare questo possiamo affidarci completamente a ciò che ci offre la natura, nutrendoci dei suoi meravigliosi prodotti. A volte, infatti, ci sono frutti molto gustosi e ricchi di proprietà benefiche, ma sono soprattutto gli ortaggi a darci numerosi effetti positivi. Ecco, infatti, un ortaggio che può aiutare il nostro organismo.

Stiamo parlando di un alimento molto fresco, soprattutto quando lo prendiamo di stagione, e dissetante. Si tratta del cetriolo, un ortaggio che può piacere a tantissime persone. Il suo consumo, infatti, può avere degli effetti positivi per la nostra forma fisica, oltre ad essere molto utile per l’integrazione nella nostra alimentazione.

(Pixnio)

Questo ortaggio è particolarmente ricco di acqua e dunque favorisce in maniera interessante l’idratazione del nostro corpo. Inoltre, sono presenti in grandi quantità, nutrienti fondamentali come i minerali, tra cui ferro, potassio, calcio e fosforo.

A specificare ed evidenziare i benefici forniti dal cetriolo è la stessa Humanitas che pone al centro il numeroso contenuto di fibre offerto da questo ortaggio. Inoltre, il cetriolo aiuta a combattere colesterolo e glicemia, oltre a favorire il corretto funzionamento del tratto intestinale.

Possiamo consumare il cetriolo in maniera classica, dunque sbucciandolo e, dopo averlo lavato, mangiarlo come fosse una carota. Inoltre, è possibile utilizzarlo nelle nostre insalate e realizzare un mix con olio extravergine, aceto e pepe.

Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

6 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago