Acqua+ossigenata%3A+tutti+gli+utilizzi+che+non+ti+aspetti
leggiloorg
/2022/09/04/acqua-ossigenata-gli-utilizzi-che-non-ti-aspetti-da-lei/amp/
Curiosità

Acqua ossigenata: tutti gli utilizzi che non ti aspetti

Scopriamo insieme tutti gli utilizzi al quale non penseresti mai per quanto riguarda l’acqua ossigenata, che ti lasciano senza parole.

Come sappiamo l’acqua ossigenata ha un nome più specifico, ovvero perossido di idrogeno, ma che quasi nessuno utilizza perché viene chiamata acqua ossigenata, ed ha mille caratteristiche che ci possono aiutare.

Acqua ossigenata: gli utilizzi che non ti aspetti da lei (pixabay)

Oltre ovviamente a disinfettare come sappiamo bene ci sono utilizzi meno comuni che vi lasceranno senza parole, scopriamoli tutti insieme e siamo certi che rimarrete senza parole su alcuni.

Acqua ossigenata: gli utilizzi che non ti aspetti da lei

Iniziamo quindi con il primo, ovvero il potere disinfettante, che possiamo utilizzare sia se ci facciamo male, oppure anche per sanificare alcuni oggetti di uso comune, come lo spazzolino da denti o alcune parti del bagno.

In questo caso mettiamo dell’acqua ossigenata insieme all’acqua del rubinetto dentro un flacone spray e mettiamola sulle aree che vogliamo pulire a fondo, rimarrete scioccati dal risultato.

La seconda funzione, ottima, è quella di nutrimenti per le piante, o meglio per le sue radici, eliminando funghi e parassiti vari, in questo caso dobbiamo unire un cucchiaio di acqua ossigenata dentro ad una tazza di acqua e lo passiamo sopra la nostra pianta che è in sofferenza.

E’ possibile usarla anche come disinfettate per la frutta e la verdura, in questo caso dobbiamo metterne un cucchiaino dentro una ciotola con dell’acqua fredda e lasciare dentro le nostre verdure per almeno 20 minuti.

Acqua ossigenata: gli utilizzi che non ti aspetti da lei (pixabay)

Poi prima di utilizzarle sciacquiamole con l’acqua corrente, e consumiamole come preferiamo, passiamo quindi ad un’altra funziona molto importante ovvero quella di eliminare le macchie, come quelle di vino o penna dai vestiti.

Dobbiamo versare solo qualche goccia e poi l’acqua ossigenata agirà nel giro di 5 minuti, se invece la macchia è secca, mettiamo ammollo e facciamo ammorbidire il tutto e poi applichiamo l’acqua.

Va bene anche per togliere le macchie di sudore o di deodorante che ci possono essere su i vestiti, un’altro utilizzo particolare è quello nell’arte del restauro, ma che solamente i professionisti del settore possono utilizzare.

Come avete visto un’unico prodotto che di solito utilizziamo solamente per disinfettare le ferite può avere mille utilizzi diversi e particolari che ci lasciano senza parole e voi li conoscevate tutti oppure no?

Simona Amabene
Pubblicato da
Simona Amabene

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

6 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago