Pasta+sfoglia+e+noci%3F+La+ricetta+bomba+per+la+colazione+e+non+solo%21
leggiloorg
/2022/08/25/pasta-sfoglia-e-noci-la-ricetta-bomba-per-la-colazione-e-non-solo/amp/
Cucina

Pasta sfoglia e noci? La ricetta bomba per la colazione e non solo!

Scopriamo come possiamo fare in casa un buonissimo cornetto per la colazione, ma anche per la merenda in modo facile e veloce.

Oggi vi vogliamo mostrare una super ricetta che vi lascerà senza parole per il suo risultato, ovvero un dolce fatto con la pasta sfoglia e le noci, super veloce da realizzare che piacerà a tutta la famiglia.

Pasta sfoglia e noci? La ricetta bomba per la colazione e non solo! (pixabay)

Una volta assaggiato non ne potrete più fare a mano, ne siamo assolutamente certi e vi diciamo anche che è buono sempre, anche semplicemente riscaldato un pochino, fidatevi ne farete quantitativi industriali, anche come merende per la scuola che a breve inizierà nuovamente!

Pasta sfoglia e noci? La ricetta bomba per la colazione e non solo!

Iniziamo dicendovi che oltre alla pasta sfoglia e alle noci c’è anche la marmellata ed il miele e che per farle ci vogliono veramente 5 minuti d’orologio, credeteci, dovete almeno una volta provare le trecce con noci e marmellata.

Ma scopriamo che cosa ci serve per preparale in casa:

  • 120 gr di marmellata
  • 3 cucchiai di noci pecan
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • miele per guarnire
  • zucchero di canna per guarnire

In questo modo vengono fuori 4 porzioni, poi ovviamente regolatevi in base a quante ne volete preparare, iniziamo dalla prima cosa, dobbiamo prendere la nostra pasta sfoglia e dividerla in 4 rettangoli sul quale metteremo della marmellata al centro.

Adesso possiamo eliminare la parte in più, aiutandoci se presente in casa con la rotella per tagliare la pizza, e creiamo delle strisce, poi prendiamole ed intrecciamole sopra la parte con la marmellata, in questo modo chiudiamo il tutto.

Poi in un contenitore o un piatto fondo, mettiamo del miele con il quale spennelliamo la parte superiore delle nostro dolce, poi mettiamo un po’ di zucchero di canna e le noci pecan che avremmo tagliato a coltello in modo non preciso.

Possiamo anche sostituire, se preferiamo, il miele con lo sciroppo d’acero e la marmellata anche all’interno con la cioccolato o la crema che preferiamo, insomma sono super personalizzabili come sempre.

Pasta sfoglia e noci? La ricetta bomba per la colazione e non solo! (nonsoloreciclo)

In questo momento possiamo prendere la teglia e metterci la carta da forno e adagiare i nostri dolci, ovviamente deve essere già caldo e dovranno cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi.

Quando sono pronte, ovviamente, lasciamole raffreddare prima di mangiarle altrimenti ci bruciamo, e poi potete gustare questa incredibile bontà pronta in così poco tempo che vi lascerà senza parole.

Continuate a seguirci per avere sempre nuovi spunti buonissimi, che vanno dalla colazione al dopo cena per un qualcosa in più veloce e buono!

 

Pubblicato da
Silvia Petetti

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

13 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago