Gelato%3F+Non+questo+%C3%A8+molto+meglio%2C+provalo%21
leggiloorg
/2022/08/23/gelato-non-questo-e-molto-meglio-provalo/amp/
Cucina

Gelato? Non questo è molto meglio, provalo!

Scopriamo insieme come realizzare un buonissimo gelato che può piacere a tutti e che possiamo realizzare in poco tempo.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta per un qualcosa di buono che piace a grandi e piccini e che lascerà tutti senza parole per il suo ottimo risultato, quindi state pronti con gli ingredienti per replicarlo.

Gelato? Non questo è molto meglio, provalo! (pixabay)

Poi, come vi diciamo sempre e ormai lo sapete, potete sperimentarlo in mille varianti, in base ai vostri gusti, oppure a quello che avete in casa, quindi non ci perdiamo in troppe parole e vediamo cosa ci serve.

Gelato? Non questo è molto meglio, provalo!

Noi abbiamo deciso di farlo con le pesche che avevamo in casa questo buonissimo sorbetto e sostanzialmente ci servono solo le pesche, quindi un unico ingrediente ed è il dolce dell’ultimo minuto.

Avete dimenticato di comprare il gelato per la merenda? Ecco la soluzione, si prepara velocemente e senza fatica, ecco i quantitativi che ci servono:

  • 3 pesche sciroppate
  • 300 ml di sciroppo delle pesche

Iniziamo quindi la preparazione, prendendo le pesche dal contenitore poi le tagliamo e metà e le mettiamo dentro ad un contenitore bello alto, poi versiamo lo sciroppo ed azioniamo il nostro frullatore ad immersione.

Mi raccomando è molto importante che le pesche siano ben frullate, poi versiamo il risultato in un contenitore ermetico e lo mettiamo nel congelatore per almeno 2 o 3 ore, in questo modo si solidificherà.

Adesso possiamo riprendere il risultato, e mescoliamolo per bene, oppure se preferiamo possiamo utilizzare nuovamente il frullatore ad immersione, mi raccomando questo passaggio non saltiamolo, serve per far incorporare aria nel nostro super sorbetto.

Gelato? Non questo è molto meglio, provalo! (nonsoloreciclo)

Una volta fatto ciò lo mettiamo nuovamente a riposare in congelatore per 4 ore circa ed ecco che il nostro dolce è pronto e super cremoso, vi consigliamo, prima di servirlo in tavola di tirarlo fuori circa 5/10 minuti prima, in base alla temperatura che c’è.

Sarà molto più buono e speciale, serviamolo ad esempio in delle coppette con una foglia di menta, oppure se volete renderlo super goloso con qualche pezzettino di cioccolato, i vostri invitati, e non solo impazziranno!

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette buonissime e super veloci che vi fanno risparmiare tempo ma non perdere mai il gusto di mangiare cose particolari e davvero speciali.

Pubblicato da
Silvia Petetti

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago