Roma%2C+pesta+a+sangue+una+coetanea+che+lo+rifiuta%3A+i+giudici+lo+lasciano+a+piede+libero
leggiloorg
/2022/08/10/roma-studentessa-norvegese-massacrata-per-rifiuto/amp/
Cronaca

Roma, pesta a sangue una coetanea che lo rifiuta: i giudici lo lasciano a piede libero

Una studentessa massacrata di botte per aver rifiutato un coetaneo. Ma per i giudici il ragazzo non è da condannare.

Siamo in Italia nel 2022 ma, talvolta, sembriamo tornati indietro di parecchi anni. Tutto il Paese è rimasto indignato dalla scarcerazione, dopo solo un anno, del 15enne che accoltellò Marta Novello. Ora ci troviamo di fronte ad una sentenza ancor più assurda.

ANSA/FABIO FRUSTACI/archivio

Una studentessa norvegese – in Italia in vacanza – è stata aggredita a Roma, a Campo de’ Fiori. La ragazza, Tiril Solberg,  all’uscita dell’ospedale Santo Spirito, si presentava così: il naso fratturato, l’occhio destro pesto, due denti rotti. Ad aggredirla un suo coetaneo, anch’egli norvegese il quale, in meno di ventiquattro ore dall’aggressione, è stato arrestato e condannato a 8 mesi. Già la pena sembrerebbe davvero troppo esigua ma ciò che è peggio è che gli è stata già sospesa. Pertanto il giovane può girare tranquillamente a piede libero. Tiril, intervistata dalla Repubblica, ha raccontato: “Quel ragazzo lo avevo conosciuto in aeroporto a Oslo, da dove siamo partiti per la vacanza a Roma con una mia amica iniziata il 4 agosto. Lui era con un altro nostro coetaneo e anche loro erano in partenza per l’Italia, si sono uniti a noi. Quella sera eravamo al ristorante a Campo de’ Fiori e lui ha cominciato a dirmi “puttana” perché io lo respingevo.  Volevo parlare con la mia amica di questo e siamo uscite dal locale. Non ho notato che lui, invece, ci ha seguite fino a fuori. Mi ha spinta all’improvviso da dietro e sono caduta a terra, in strada. Con un calcio mi ha rotto anche due denti, avevo un terribile dolore a un occhio. È successo tutto così velocemente che mi sono resa conto”.

Per fortuna Campo de’ Fiori è sempre piuttosto popolata e la studentessa è stata soccorsa dai passanti. Ora che è uscita dall’ospedale, tuttavia, la giovane vive con il terrore di poter incontrare di nuovo il suo aggressore che circola tranquillamente a piede libero: “Ho capito sulla mia pelle quanto sia facile essere colpiti all’improvviso e feriti. Non so che dire, mi interessa che sia stato individuato e soprattutto di essere stata creduta per quello che mi è accaduto. Non cerco vendetta ma certo temo che possa farmi di nuovo male. Nessuna donna dovrebbe sentirsi così come sto adesso io perché dice di “no” a uno che vuol fare sesso con lei. I lividi passeranno ma la mia anima resta ferita” – ha concluso la studentessa norvegese che, purtroppo, a casa non porterà un bel ricordo della legge italiana.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago