Nell’articolo di oggi scopriremo quali piante sono perfette per arredare il nostro appartamento. Siete curiosi di scoprire quali sono?
Non è sempre è facile scoprire quali piante risultino essere perfette per le proprie abitazioni. Il tocco di verde è molto importante nel nostro giardino o balcone, ma spesso ci si ritrova a comparare sempre le solite piante.
Ma oggi potrete scoprirne – o forse anche riscoprirne- alcune, che risultano essere un po’ insolite. Allora cosa state aspettando? Andiamo a leggere quali sono.
Se avete un grande spazio, senza dubbio, potreste scegliere le piante della famiglia Monstera, che potrebbero anche crescere molto, fino a 2 metri circa. È una pianta rampicante perenne e sempreverde.
Potreste sempre optare per una pianta di avocado. E per farla crescere quello di cui avrete bisogno è il seme del frutto. Insomma, non si butta via niente!
Se avete, invece, molti insetti presenti sul balcone o nel vostro giardino, dovreste scegliere la pianta carnivora: ce ne sono di tutte le forme, ora dovreste solo vedere quale è quella che fa al caso vostro!
Il cavolo viola, se solo decideste di non usarlo nelle vostre ricette, ma di coltivarlo, sarebbe una grande e bellissima sorpresa!
Anche le Nepenthes – che sono sempre piante carnivore- hanno un aspetto insolito. Amano il clima umido e vanno bagnate molto spesso.
Le orchidee fanno sempre la loro figura, se vengono però curate nel giusto modo. Sono delle piante molto delicate.
La Stapelia Gigantae non è altro che una pianta grassa. La sua particolarità? Avere dei fiori molto grandi: possono arrivare anche fino a 40 centimetri di diametro.
E’ perfetta se si cerca una pianta un pochino insolita, l’Echeveria Pallida, che ha una forma un pochino strana!
Un’altra pianta che si potrebbe sfoggiare nella propria abitazione è l’Albuca Spiralis, conosciuta anche come pianta cavatappi, proprio per la sua forma insolita.
A volte, però, basta proprio poco affinché la vostra pianta risulti essere un pochino insolita. Infatti, anche il vaso vuole la sua parte. E quindi, sbizzarritevi con le vostre idee e cercate di crearne di nuovi.
Allora cosa ne pensate di questo articolo? Eravate a conoscenza di queste piante?
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…