%26%238220%3BSe+alle+prossime+elezioni+vinceranno+i+sovranisti%2C+me+vado+dall%26%238217%3BItalia%26%238221%3B%2C+dice+Francesca+Pascale
leggiloorg
/2022/07/23/francesca-pascale-sovranisti-elezioni-25-settembre/amp/
Politica

“Se alle prossime elezioni vinceranno i sovranisti, me vado dall’Italia”, dice Francesca Pascale

La ex di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, in previsione di un’ipotetica vittoria del Centrodestra a settembre, paventa l’idea di lasciare l’Italia.

Mario Draghi sembra già un lontano ricordo in questa campagna elettorale che si gioca in poco più di due mesi. Chi vincerà alle urne a settembre nessuno può dirlo. Anche se, ad una buona fetta della popolazione, i partiti cosiddetti sovranisti non dispiacciono affatto.

Francesca Pascale Instagram

Dispiacciono e pure molto a Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi e recentemente convolata a nozze con la cantante Paola Turci. Dalle unioni tra coppie dello stesso sesso alla liberalizzazione delle droghe leggere, i punti di disaccordo tra Pascale e i partiti più conservatori – Lega e Fratelli d’Italia tanto per intenderci – sono parecchi. Durante la luna di miele con la moglie, Pascale non ha perso l’occasione di postare su Instagram un’immagine di un pacchetto di canne pre-rollate, “mini prerolls – 100% all-natural cannabis“, si legge sulla confezione. Il pacchettino in primo piano, sullo sfondo la spiaggia. E a corredo dell’immagine ecco che la Pascale commenta: “Se dovessero vincere: sogni, speranze e bagagli pronti!”.  Il tutto da una bellissima spiaggia di Santa Monica, in California dove, appunto, Francesca Pascale e Paola Turci stanno trascorrendo il viaggio di nozze.

Pertanto se il 25 settembre dovesse vedere la vittoria di Matteo Salvini o Giorgia Meloni, dovremo dire addio per sempre a Francesca Pascale che volerà verso altri lidi. Pascale già in passato era entrata in conflitto con il Centrodestra per la questione del ddl Zan, la legge contro l’omotrasnfobia attualmente affossata in Senato. Pur credete è arrivata addirittura all’atto dello sbattezzo in quanto contraria alle posizioni della Chiesa sulle unioni omosessuali. Con Matteo Salvini, in particolare, Francesca Pascale aveva già avuto modo di scontrarsi sei anni fa quando la ex consigliera di Forza Italia, per sminuire il capo della Lega, postò su Instagram alcuni vecchi slogan in cui Salvini era offensivo nei confronti delle regioni del Sud. In quell’occasione il leader del Carroccio non si scompose più di tanto. E neppure ora, dopo la minaccia di lasciare l’Italia, nessuno si è scandalizzato o ha cercato di far cambiare idea alla donna.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Casi

Addio a Claudio Sterpin, l’ultimo a parlare con Liliana Resinovich

Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…

3 giorni ago
  • Cronaca

Si trova un ladro in casa a 14 anni e salva il fratellino: sangue freddo e una telefonata decisiva

Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…

6 giorni ago
  • Spettacolo

Quando inizia Sanremo 2026 e chi saranno gli artisti in gara?

Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…

1 settimana ago
  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 settimane ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

2 settimane ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

3 settimane ago