Ombrelloni+e+lettino+prezzi+folli%3F+Fai+cos%C3%AC
leggiloorg
/2022/07/17/ombrelloni-lettino-prezzi-folli-fai-cosi/amp/
Consumo e Risparmio

Ombrelloni e lettino prezzi folli? Fai così

Il costo degli ombrelloni e lettino al mare ha raggiunto ormai prezzi particolarmente folli. Ma c’è una soluzione: fai così

I rincari dei prezzi che ha colpito l’economia europea ha coinvolto anche uno dei settori più strategici del nostro Paese: il turismo. Chi è andato al mare approfittando del caldo torrido di quest’inizio estate avrà infatti sicuramente assistito ad una sorpresa particolarmente brutta.

(Ansa/Claudio Peri)

Decidere di andare al mare all’ultimo, senza portare con sé tutta l’attrezzatura per la spiaggia libera ci spinge spesso a rivolgerci ad uno stabilimento privato. Ma quest’anno potrebbe essere una scelta particolarmente dispendiosa. Il costo degli ombrelloni e del lettino al mare, infatti, ha raggiunto ormai prezzi particolarmente folli. Ma c’è una soluzione: fai così.

Ombrelloni e lettino a prezzi folli. Ecco come fare

Da mesi ormai in tutta Europa si sta assistendo ad un aumento dei prezzi in tutti i settori economici. Materie prime, carburanti ed energia, infatti, costano molto di più, e l’inflazione scaturita sta facendo lievitare i prezzi della maggior parte di beni e servizi. Una situazione che influenzerà le nostre scelte anche in vacanza.

Durante l’estate, infatti, si va al mare e quest’anno recarsi in spiaggia potrebbe essere una scelta particolarmente infelice per le nostre tasche. Da settimane ormai, i prezzi di ombrelloni e lettino hanno raggiunto cifre folli mai viste. Ma c’è una soluzione.

Nonostante molti stabilimenti balneari abbiano approfittato della situazione per alzare volontariamente i prezzi, è vero che la crescita dei costi di energia e materie prime ha spinto molti settori ad aumentare le cifre sul proprio listino. Una situazione che ha coinvolto anche ombrelloni e lettini, i cui prezzi di noleggio hanno raggiunto prezzi mai visti.

(Ansa/Emanuele Valeri)

La soluzione migliore è certamente quella di optare per la spiaggia libera tutte le volte che è possibile. Nel nostro Paese, infatti, ci sono chilometri di spiaggia libera a cui è possibile accedere senza dover necessariamente noleggiare un lettino o un ombrellone. Esistono anche le spiagge libere attrezzate, le quali offrono spesso servizi gratuiti e ombrelloni e lettini a prezzo conveniente.

È importante anche scegliere le località più vicine a spiagge un po’ più rinomate, in quanto potrebbero offrire prezzi più vantaggiosi. Infine, se si decide di optare per la spiaggia privata, è importante fare prima dei preventivi, in modo da organizzare la propria scelta in base alle offerte esistenti sul mercato.

Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago