Piccioni%3A+rimuovi+i+loro+bisogni+cos%C3%AC+in+modo+veloce+e+senza+fatica
leggiloorg
/2022/07/03/piccioni-rimuovi-tutto-cosi/amp/
Curiosità

Piccioni: rimuovi i loro bisogni così in modo veloce e senza fatica

Ecco un utile rimedio che ti permetterà di pulire gli escrementi dei piccioni e degli uccelli in modo facile e veloce

Vivere nelle grandi città è certamente un vantaggio enorme per il proprio lavoro o per usufruire di servizi, opportunità ed eventi che non ci sarebbero in realtà minori. Ma non tutto è oro quel che luccica. Tra i grandi problemi delle città ci sono infatti alcuni “ospiti” che spesso e volentieri non badano a chi sta loro intorno.

Stiamo parlando dei piccioni. Tipici volatili presenti nelle più grandi città di Europa e del mondo che, tuttavia, spesso e volentieri potrebbero portare problemi di convivenza con le altre persone. Può capitare, infatti, di avere “brutte sorprese” da uno di questi pennuti. Ecco, quindi, un utile rimedio che ti permetterà di pulire gli escrementi dei piccioni e degli uccelli in modo facile e veloce.

Come pulire gli escrementi dei piccioni

Avere un giardino, un balcone o un terrazzo (soprattutto in città) può essere un serio problema se nei dintorni si trovano uccelli piuttosto fastidiosi come i piccioni. È chiaro, infatti, il motivo per cui questi animali possono rappresentare un fattore di fastidio per gli esseri umani, tanto da far diventare la convivenza con loro piuttosto difficile.

Non è affatto raro, infatti, trovare molto escrementi prodotti da questi uccelli e lasciati davanti alle nostre case. Spesso questi pennuti lasciano escrementi in qualsiasi posto e in qualsiasi momento, imbrattando strade, auto, balconi, ecc.

Oltre ad essere chiaramente di cattivo gusto, gli escrementi di questi animali possono rappresentare un grave rischio per gli esseri umani, a causa di malattie veicolabili come ad esempio la salmonellosi, parecchio diffusa tra gli esseri umani e veicolata soprattutto dagli escrementi animali.

Dunque, vogliamo mostrarti un metodo molto efficace e veloce che potrebbe aiutarti ad eliminare con successo gli escrementi di piccione (e ovviamente di altri uccelli) dalla tua casa. il consiglio è quello di dotarsi di guanti e mascherina prima di effettuare qualsiasi operazione volta a liberare balconi o altre superfici dagli escrementi.

Riempite una bacinella di acqua calda e versateci delle gocce di detersivo neutro per piatti. Pulite quindi lo sporco aiutandovi con una spazzola o uno spazzolino vecchio che non utilizzate più. Successivamente potete asciugare le superfici con un foglio di giornale o un canovaccio.

Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

11 ore ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

5 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago