Vediamo insieme come realizzare questa buonissima torta senza troppa fatica e soprattutto senza accedere il forno.
Il caldo è arrivato, ormai da giorni, ma mangiare un dolcetto è sempre una buona idea, l’unico problema è che accendere il forno è veramente proibitivo, quindi come possiamo fare?
Ecco che veniamo in vostro soccorso con una buonissima torta fredda al cioccolato che vi lascerà senza parole, vediamo quindi cosa ci occorre, anche se come sempre è molto facile e veloce e poi piacerà veramente a tuti, perchè al cioccolato e super golosa!
Sembra come una torta gelato che in realtà non è, ma vediamo cosa ci occorre senza dilungarci troppo:
Iniziamo preparando la nostra base, dove prendiamo i wafer, e li rompiamo tutti, possiamo usare anche un frullatore ad immersione, poi ci occorre, con queste dosi, una tortiera da 18 cm di diametro ed in questo modo mettiamo il composto che abbiamo ottenuto come base.
Un primo passaggio è fatto, adesso prepariamo la crema agli albumi, quindi rompiamo le uova e montiamo poi a neve gli albumi, una volta pronti, dove sono super fermi, facciamo una mix con acqua e gelatina, che lasciamo riposare qualche minuto.
Trascorso questo tempo uniamo il tutto, una volta fatto, con molta delicatezza, mettiamo metà della nostra crema sulla base delle torta che abbiamo preparato in precedenza, passiamo quindi a creare la crema al cacao.
Con l’altra metà della crema agli albumi che abbiamo nel contenitore, aggiungiamo il nostro cacao in polvere e mescoliamo per bene, una volta che è bello uniforme lo trasferiamo nello stampo.
Fatto ciò, amalgamiamo un po’ con il nostro cucchiaio le due creme per avere una sorta di effetto marmorizzato della torta quando l’apriremo ed il tutto sarà più coreografico, ovviamente se non volete potete saltare questo passaggio.
Mettiamo in frigorifero per circa 30 minuti e nel mentre prepariamo la copertura, dove si servono i seguenti ingredienti:
Prendiamo il cioccato e mettiamo insieme al butto dentro ad un pentolino e lasciamo sciogliere il tutto a fiamma molto bassa, poi quando avrà una consistenza giusta tiriamo fuori dal frigorifero la torta, devono essere passati i 30 minuti e lo versiamo sopra.
Fatto questo passaggio mettiamo nuovamente in frigorifero sempre per lo stesso tempo ed il nostro dolce è fatto, sarà croccante fuori e tenerissimo al suo interno, una vera e propria bomba per il palato.
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…