Applicazione%3A+sicuramente+hai+questa+ma+non+sai+come+funziona+veramente
leggiloorg
/2022/06/29/applicazione-sicuramente-hai-questa-ma-non-sai-come-funziona-veramente/amp/
Curiosità

Applicazione: sicuramente hai questa ma non sai come funziona veramente

Sicuramente hai installato sul tuo cellulare questa applicazione, ma attenzione, non tutti conoscono il suo reale funzionamento. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Oggi, quasi nessuno riesce a vivere senza il proprio cellulare, ormai è diventato parte della nostra vita. Spesso si tende a demonizzare questo apparecchio tecnologico, quando invece, l’unica cosa da fare sarebbe farne un corretto utilizzo.

Telegram: ecco la funzionalità che non sapevi

Infatti, grazie allo smartphone è possibile fare moltissime cose che sia a livello lavorativo o personale. Ad esempio, riusciamo a stare in contatto anche con persone dall’altra parte del mondo, oppure possiamo pagare o scambiare denaro grazie al nostro cellulare.

In molti però, non sono a conoscenza di alcune funzionalità, nonostante abbiano installato nel proprio cellulare alcune applicazioni davvero molto utili. Una di queste è sicuramente Telegram.

Spesso si tende ad installare le App senza sapere il loro reale utilizzo, ecco perché oggi vi sveleremo come funziona questa importantissima applicazione. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Telegram: ecco perché è una delle App più importanti da avere nel proprio cellulare

Molte persone pensano che Telegram sia una sorta di antagonista di WhatsApp, in realtà non è affatto così, ecco perché bisognerebbe installarle entrambe. Ovviamente, bisogna decidere quale utilizzare in base alle proprie esigenze.

Ad esempio, grazie a Telegram è possibile usufruire di poter trarre vantaggio grazie ad una sua funzionalità considerata segreta. Questa applicazione è possibile installarla sia su Android che su Apple, ma è necessario conoscere nel dettaglio una sua particolare funzione.

Il suo nome è Messaggi Salvati, in realtà la procedura per potervi accedere è veramente semplice. La prima cosa da fare è aprire Telegram, poi schiacciate le tre lineette in alto a sinistra, qui troverete un menù.

Usi Telegram? Ecco una funzionalità segreta che in pochi conoscono

Scorrendo l’elenco, ad un certo punto troverete la funzione Messaggi Salvati, cliccateci sopra e vi si aprirà una schermata molto simile ad una chat. Grazie a questa funzionalità potrete allegare qualsiasi tipo di messaggio o di allegato, ma non solo, in questa sezione potrete prendere degli appunti, archiviare delle informazioni e anche salvare video, foto e Pdf.

Questa funzione consente di avere la possibilità di fare un vero e proprio backup, ovvero vi permette di conservare e memorizzare tutto ciò di cui avete bisogno. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

 

 

Pubblicato da
Martina Castellani

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 giorno ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago