Brindisi%2C+la+giornata+al+mare+finisce+in+tragedia%3A+Giuseppe+muore+per+salvare+la+figlie
leggiloorg
/2022/06/20/brindisi-muore-per-salvare-le-figlie-giuseppe-saponaro/amp/
Cronaca

Brindisi, la giornata al mare finisce in tragedia: Giuseppe muore per salvare la figlie

Tragedia nel brindisino: una giornata di relax al mare si è conclusa nel peggiore dei modi e Giuseppe è morto a soli 47 anni.

Un classico sabato pomeriggio al mare con la famiglia si è concluso in tragedia per Giuseppe Saponaro 47enne di Bari. L’uomo non è più tornato a casa con la moglie e le sue due bambine.

Ansa/Adam Warzawa/Archivio

La famiglia sabato 18 giugno da Bari si era spostata in provincia di Brindisi  per trascorrere la giornata in spiaggia a Forcatella, tra Torre Canne e Savalletri. Poco dopo le 14 il vento maestrale ha cominciato a sferzare la costa e il mare si è agitato all’improvviso: le due figlie della coppia  in quel momento stavano facendo il bagno e non riuscivano più a tornare a riva a causa delle onde che impedivano loro di raggiungere la spiaggia. Giuseppe, non appena ha visto le sue due piccole in difficoltà, non ci ha pensato un momento e si è tuffato per andare a riprenderle e portarle in salvo. L’uomo, dopo aver nuotato a lungo è riuscito a metterle nelle condizioni di raggiungere il bagnasciuga ma lui è rimasto intrappolato dalla furia delle onde. Purtroppo nessuno è riuscito ad aiutarlo e il 47enne è morto annegato sotto gli occhi della moglie e delle due figlie.

Altri bagnanti, quando hanno visto che annaspava, si sono tuffati per aiutarlo. Ma quando l’hanno raggiunto era ormai troppo tardi, il 47enne era già morto. Nemmeno i sanitari del 118 hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso dell’uomo.  Probabilmente il 47enne ha avuto un infarto a causa dello sforzo ed è annegato, forse aveva ingerito troppa acqua nuotando. Nella medesima giornata il forte vento ha messo in difficoltà anche altri bagnanti. A pochi chilometri da Forcatella anche un altro uomo ha rischiato di annegare. Stava facendo il bagno in località Rosa Marina e solo l’intervento di un bagnino ha evitato il peggio. Mentre pochi giorni prima in un’altra spiaggia, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ad annegare è stata Vittoria Scarpa una bambina di appena 5 anni. La piccola era con la mamma e la sorellina più piccola quando in un momento di distrazione del genitore, si è tuffata in acqua. Dopo ore l’hanno ritrovata morta su una boa.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

5 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago