Spazzatura%3A+come+eliminare+il+cattivo+odore+in+estate
leggiloorg
/2022/06/16/spazzatura-come-eliminare-il-cattivo-odore-in-estate/amp/
Curiosità

Spazzatura: come eliminare il cattivo odore in estate

Spazzatura, come eliminare il cattivo odore in estate: ecco come fare per contrastare questo sgradevole problema.

Tra le varie faccende domestiche che quotidianamente facciamo rientra anche quello di gestire i rifiuti del nostro appartamento; specie d’estate però, con le alte temperature, può risultare davvero sgradevole  per via dei cattivi odori che si proliferano.

Come contrastare il cattivo odore della spazzatura (Foto: Pxabay).

Ma come fare per risolvere il problema ed evitare che i rifiuti contaminino il nostro cestino e anche il resto dell’ambiente circostante? Ecco tre pratiche soluzioni contro il cattivo odore.

Spazzatura, come eliminare il cattivo odore in estate: ecco i rimedi

Stando a quanto riporta Rimedi in casa, ci sono diversi ‘trucchi’ che si possono attuare per evitare che il cattivo odore della spazzatura si diffonda e finisca per nausearci.

In primis, possiamo avvalerci dell’utilizzo del bicarbonato di sodio, sempre una buona soluzione quando si parla di igienizzare e disinfettare; dopo aver lavato i nostri cestini della spazzatura, possiamo cospargerli di bicarbonato di sodio sul fondo, con la polvere da cambiare circa una volta a settimana.

Il bicarbonato assorbirà i cattivi odori, ma a questo si possono aggiungere anche degli oli essenziali per profumare la pattumiera; le fragranze fresche sono consigliate, così che possano dare maggiormente l’idea di pulito.

Il secondo metodo per assorbire i cattivi odori implica l’utilizzo della lettiera per gatti, praticamente creata appositamente per questa funzione; anche qui, come col bicarbonato, possiamo posizionare della sabbia alla base del cestino, da cambiare circa una volta a settimana.

Alcuni ‘trucchi’ per eliminare il cattivo odore nella pattumiera di casa: rimedi facili da mettere in pratica (Foto: Pxabay).

Infine, un ultimo ‘trucco’ da utilizzare per rimuovere i cattivi odori è quello di lavare la pattumiera con del succo di limone; non soltanto ha la capacità di igienizzare, ma con il suo aroma è capace di togliere il cattivo odore dando inoltre una profumazione molto più che gradevole.

Una volta ottenuto il succo di limone, possiamo versarlo all’interno della pattumiera (vuota) e lasciare che si asciughi; una volta fatto, possiamo posizionare il nuovo sacchetto, ripetendo l’operazione almeno una volta ogni settimana circa.

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

18 ore ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

5 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago