Bruciature+da+ferro+da+stiro%3F+Rimedia+cos%C3%AC
leggiloorg
/2022/06/09/bruciature-da-ferro-da-stiro-rimedia-cosi/amp/
Curiosità

Bruciature da ferro da stiro? Rimedia così

Ti capita spesso di bruciare i vestiti con il ferro da stiro? Non preoccuparti, esiste un rimedio che potrebbe fare al caso tuo. Ecco di cosa si tratta e come fare. 

Sappiamo tutti, che una delle faccende domestiche più fastidiose è sicuramente stirare. Spesso si tende a rimandare questa operazione, ritrovandosi con valanghe di vestiti da dover sistemare. Purtroppo, può capitare di bruciare accidentalmente uno dei nostri capi, ma attenzione, non buttatelo esiste un trucco per rimediare.

Vestititi bruciati con il ferro da stiro? Ecco il rimedio

Se anche voi avete macchiato uno dei vostri vestiti con il ferro da stiro, non abbattetevi, per fortuna esiste un metodo per risolvere il problema. Gli inconvenienti capitano a tutti, soprattutto se si accumula il bucato e si è costretti ad una lunga sessione di stiraggio.

In questi casi la stanchezza si fa sentire e l’errore è subito dietro l’angolo, generalmente questi sbagli possono essere causati da un’eccessiva pressione del vapore o da una temperatura sbagliata.

Quando ci troviamo di fronte a questo, può capitare che l’acqua possa causare degli aloni, quasi impossibili da eliminare. In molti, infatti tendono ad eliminare i vestiti rovinati pensando di non poter fare nulla per risolvere il problema.

Ma attenzione, esiste un trucco che vi aiuterà a rendere i vostri capi come nuovi. Scopriamo come funziona e cosa serve.

Ferro da stiro: ecco il trucco per eliminare le macchie

Come dicevamo, quando stiriamo può capitare che la fuoriuscita di acqua renda i nostri capi macchiati. Ma attenzione, a tutto c’è un rimedio e anche in questo caso non dovete assolutamente buttare i vostri vestiti.

La cosa importante è agire tempestivamente, ma i metodi per risolvere il problema sono 3, non vi resta che scegliere quello che vi piace di più.

Il primo consiste nel creare una miscela di acqua calda e sapone neutro, poi immergete una spugnetta pulita e andate a strofinare sulla macchia. Poi lasciate asciugare, ora con un canovaccio imbevuto di aceto andate a strofinare la zona interessata. Dopo qualche minuto, la macchia sparirà.

Ferro da stiro: ecco come eliminare le bruciature

La seconda tecnica è a base di sale, cospargete la zona interessata con questo ingrediente, poi con un panno inumidito di succo di limone andare a sfregare sulla macchia. Ora lasciate agire per circa mezz’ora. A questo punto, non vi resta che rimuovere lo sporco in eccesso.

Infine, l’ultimo rimedio è a base di acqua fredda, quello che dovrete fare è immergere il vostro capo in una bacinella e aspettare 24 ore. Poi andate a strofinare sull’area interessata, con batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata.

Ora non vi resta che mettere in pratica tutti questi consigli. Voi cosa ne pensate?
Pubblicato da
Martina Castellani

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

20 ore ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

5 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago