Tinta a casa? Gli errori da non commettere mai!

Fai spesso la tinta in casa? Attenzione ecco quali sono gli errori più comuni e che non andrebbero mai commessi. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Molte donne, ma anche diversi uomini, hanno l’abitudine di farsi la tinta a casa autonomamente. Sicuramente è metodo molto utile per non sprecare troppi soldi dal parrucchiere. Attenzione però, ci sono alcuni accorgimenti da tenere sempre a mente quando si fa questa operazione.

tinta casa consigli
Tinta in casa? Ecco i consigli

Sicuramente andare ogni mese dal parrucchiere, oltre ad essere molto dispendioso, può anche risultare una perdita di tempo. Infatti quando ci rechiamo nei saloni di bellezza, capita di dover aspettare ore ed ore prima che arrivi il nostro turno.

Ecco perché in molti decidono di tingersi i capelli in casa, ovviamente prima di svolgere questa operazione è necessario prendere qualche precauzione per ottenere un risultato soddisfacente e senza rimpianti.

Ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo quali sono gli errori più comuni e come non commetterli. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamoli insieme.

Tinta ai capelli? Ecco gli errori da non commettere se si fa in casa

Quando decidiamo di tingerci i capelli in casa, dobbiamo stare attenti a non commettere degli errori irrimediabili. Ecco perché sarebbe meglio farsi aiutare sempre da qualcuno. Seguendo questi consigli pratici, otterrete sicuramente una tinta impeccabile.

Prima di procedere con l’operazione è necessario valutare la natura dei propri capelli. Ad esempio sono fini oppure spessi? In questo modo capirete quale dosaggio dover utilizzare. Inoltre consigliamo, di utilizzare anche l’henné, specialmente se si hanno i capelli molto rovinati. In questo modo oltre a nutrirli, avremo un effetto naturale.

tinta casa consigli
Tinta fai da te: ecco tutti i consigli

Se invece optate per classica tinta, cercate di scegliere sempre prodotti di qualità, inoltre è sempre necessario fare un  test per verificare eventuali reazioni allergiche. In questo modo eviterete escoriazioni e arrossamenti.

Vi consigliamo di farvi aiutare sempre da qualcuno, infatti quando ci si tinge capelli da soli, si rischia di applicare il prodotto con poca attenzione, sopratutto nella parte dietro. Cercate di iniziare sempre dalle radici, in questo modo eviterete di dimenticarvi delle ciocche.

Infine, per non lasciare macchie sul viso è necessario verificare che non ci siano degli sbuffi sulla pelle. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy