Simone%2C+23+anni%2C+muore+per+fare+una+gentilezza+ad+un%26%238217%3Bamico
leggiloorg
/2022/05/31/ascoli-piceno-simone-ferri-muore/amp/
Persone

Simone, 23 anni, muore per fare una gentilezza ad un’amico

Un giovane operaio di 23 anni, Simone Ferri, trovato morto dai colleghi. Il ragazzo era andato a recuperare il cellulare dimenticato sul lavoro.

Passiamo gran parte della nostra vita attaccati al cellulare. Qualcuno, addirittura, ce la lascia la vita per il telefonino. Così è accaduto qualche tempo fa a Fabio Palotti, rimasto schiacciato da un ascensore della Farnesina mentre cercava di recuperare lo smartphone. Così potrebbe essere successo anche a Simone Ferri, un giovane operaio  di appena 23 anni.

 

Simone è morto nel pomeriggio di venerdì 27 maggio a Monsampolo – in provincia di Ascoli Piceno – dopo essere precipitato da svariati metri d’altezza. Il ragazzo era salito sul tetto del capannone della ditta Api per recuperare un cellulare che era stato dimenticato lì da un suo collega. Il turno di lavoro era già terminato e, per questa ragione, l’operaio non indossava più i dispositivi di sicurezza che, molto probabilmente, lo avrebbero salvato. Questo è quanto emerso fino ad ora dalle prime indagini fatte dai Carabinieri di Monsampolo del Tronto con gli ispettori dell’Asur per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente costato la vita al giovane.

Simone Ferri lavorava per un’azienda che produce profilati di alluminio e che si è da poco insediata nel comune di Monsampolo. Un collega aveva dimenticato il telefonino sul tetto e il 23enne si è gentilmente offerto di salire per andare a recuperarlo. Per cause ancora in corso di accertamento il ragazzo è precipitato da un’altezza di circa 8 metri. Un volo che si è rivelato fatale: Simone è deceduto nel giro di pochi minuti tanto è stato violento l’impatto con il suolo. Da appurare le cause che hanno provocato la caduta dell’operaio. La Procura di Ascoli ha già aperto un fascicolo sulla vicenda con l’ipotesi di omicidio colposo. Non è ancora stata fissata l’autopsia, ma gli inquirenti potrebbero optare anche per una ricognizione cadaverica, dato che le cause del decesso sembrerebbero legate ai gravissimi traumi riportati nella caduta.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago