Omelette con un tocco segreto: una bomba!

Vediamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo piatto che lascerà i vostri commensali senza parole.

Come sempre vi proponiamo delle ricette super facili da realizzare e veloci, in modo tale che se anche vogliamo un dolce, ma abbiamo pochissimo tempo a disposizione possiamo riuscirci senza problemi.

Omelette con un tocco segreto: una bomba!
Omelette con un tocco segreto: una bomba!

Per questo motivo oggi vi proponiamo delle omelette veloci ed ottime ma con un ingrediente particolare, al quale siamo sicuri non avete mai pensato, quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a vedere meglio insieme.

Omelette con un tocco segreto: una bomba!

Il nostro ingrediente segreto sono le mele, e la ricetta è super veloce e non crea nemmeno problemi alla nostra linea, se vogliamo fare attenzione perchè si avvicina sempre di più la bella stagione.

Sono ottime e super golose, e soprattutto possiamo realizzarle in solamente 10 minuti cuocendole nella nostra padella, quindi non dobbiamo nemmeno accendere il forno, non male!

Gli ingredienti sono super facili da reperire e danno anche una grande energia ma senza essere troppo pesanti, possiamo poi usarli per la colazione o per una merenda super golosa in compagnia.

Ma arriviamo a cosa ci occorre per preparare questa bontà:

  • mele 2
  • latte 250 ml
  • farina,100 g
  • olio 20 g
  • stevia 10 g
  • uova 5
  • cannella q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Iniziamo come prima cosa dalle mele che dobbiamo ovviamente lavare e sbucciare e poi tagliare a piccoli quadratini di circa 2 centimetri, mettiamoli poi in una padella antiaderente e lasciamoli andare per circa 10 minuti con un goccio d’olio.

In due ciotole dividiamo i tuorli dagli albumi e montiamo quest’ultimi a neve ferma, poi prendiamo il primo contenitore e sbattiamoli con un po’ di latte, farina e la stevia ed in modo opzionale con un pizzico di cannella.

Omelette con un tocco segreto: una bomba!
Omelette con un tocco segreto: una bomba!

Quando abbiamo un composto denso e spumoso mettiamo dentro i nostri albumi e mescoliamo con movimenti lenti dal basso verso l’alto per evitare che si smonti il tutto, versiamo quindi il nostro impasto con dentro le mele che avremmo aggiunto in una padellina.

Ecco che questa incredibile bontà è pronta e siamo assolutamente certi che vorrete ripetere l’operazione nuovamente, alla prima occasione utile perchè buone, veloci e vanno letteralmente a ruba.

Impostazioni privacy