Modena%2C+pulizie+sul+balcone%2C+come+mille+altre+volte.+Ma+fa+un+errore%3A+donna+di+60+anni+cade+nel+vuoto
leggiloorg
/2022/05/22/modena-donna-cade-dal-balcone-teresa-jawicka-drota/amp/
Cronaca

Modena, pulizie sul balcone, come mille altre volte. Ma fa un errore: donna di 60 anni cade nel vuoto

Tragedia a Modena. Un’anziana è precipitata dal balcone della propria abitazione. Per la poveretta non c’è stato nulla da fare.

Si chiamava Teresa Jawicka Drota e aveva 60 anni la donna caduta dal balcone del proprio appartamento al terzo piano in via Pagliani, nella zona residenziale di Buon Pastore a Modena. La poverina ha terminato il suo volo nel cortile interno del condominio morendo sul colpo.

. ANSA/TINO ROMANO/ARCHIVIO

Sul caso sta indagando la Polizia. Per il momento si esclude che si sia trattato di omicidio. L’ipotesi più probabile pare essere quella dell’incidente domestico. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che la 60enne stesse facendo le pulizie quando la ringhiera in vetro ha ceduto facendola cadere di sotto. La donna abitava assieme al marito il quale , tuttavia, ha dichiarato di non essere presente in casa al momento della tragedia. Inutili tutti i tentativi dei vicini di soccorrere Teresa che è spirata praticamente subito. Nei prossimi giorni gli agenti dovranno stabilire se la donna stesse pulendo il vetro che fungeva da parapetto in una parte del terrazzo o se lo stesse in qualche modo aggiustando visto che a terra, non lontano dal corpo, è stato ritrovato un martello. La Polizia non ha ancora liberato il campo dall’ipotesi di suicidio anche se tutto lascerebbe pensare ad una tragica fatalità piuttosto che all’intenzione di farla finita. Quando le Forze dell’ordine sono arrivate sul posto l’appartamento era chiuso dall’interno, di conseguenza si esclude la presenza di altre persone che possano essere state coinvolte nel sinistro. Qualche tempo fa a Roma accadde una tragedia molto simile a questa: a precipitare giù fu una bambina di 4 anni. La piccola era stata lasciata in casa da sola perché i genitori lavoravano e i nonni erano usciti.  A trovare il corpicino della piccola immerso in una pozza di sangue fu uno dei condomini del palazzo attirato dal lamento straziante della bambina

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago