Banca%3A+dove+investire+i+propri+risparmi+nel+2022
leggiloorg
/2022/05/22/banca-dove-investire-i-propri-risparmi-nel-2022/amp/
Consumo e Risparmio

Banca: dove investire i propri risparmi nel 2022

Aprire un conto corrente in Banca o alla Posta è sempre un passo importante per custodire e preservare al meglio i nostri soldi. Vediamo nel dettaglio cosa è conveniente e cosa meno.

La scelta del conto corrente conveniente
(pixabay.com)

 

Sorge spesso spontanea la domanda su quale istituto bancario scegliere rispetto a un altro nell’ 2022, oppure quando è meglio scegliere un ufficio postale piuttosto che una banca.

Cerchiamo di capire, nell’anno 2022, come tutelare al meglio i nostri risparmi.

 

La scelta conveniente per il nostro conto corrente

Come fare i giusti investimenti
(pixabay.com)

Sicuramente optare per un conto corrente a zero spese o zero canone è l’ideale. Ovviamente la scelta si dirige anche sul tipo di conto corrente e quanto il correntista vuole investire. Ci sono adesso anche molte banche online, che danno la possibilità di fare degli investimenti in titoli di stato e obbligazioni.

Altre banche danno addirittura la possibilità d’investire anche nelle criptovalute, con un lato rischio da parte dell’investitore Banche che propongono anche dei fondi comuni d’investimento. E poi banche che sono adatte a chi vuole investire nei conti di deposito anche con il vincolo.

La domanda sorge spontanea. Quando è più conveniente per il correntista aprire un conto corrente all’Ufficio Postale anziché in Banca? La risposta è molto semplice, per coloro che vogliono fare degli investimenti sul proprio denaro o in maniera totale oppure parziale, con i buoni fruttiferi, a quel punto non è conveniente l’apertura del conto corrente in Banca. Si consiglia infatti di aprire un conto BancoPosta oppure un vero e proprio libretto postale 

Quindi quando ci si trova dinnanzi a un bivio in cui non si è sicuri cosa scegliere tra la Banca e la Posta, in fatto di apertura di conto corrente e successivi investimenti, cerchiamo di fare un’analisi accurata delle nostre disponibilità e necessità e solo così possiamo capire quello che è più conveniente per noi.

Prestare sempre attenzione alle spese del conto. Perché anche quelle vanno considerate, se un conto di costa troppo non è sicuramente conveniente per noi. Se vogliamo fare degli investimenti, scegliere quelli giusti e che non ci espongono a dei rischi come spesso accade con le criptovalute, che attualmente stanno attirando molti investitori esponendoli non solo ad alti rischi ma anche a tante incertezze.

 

>>>FONTE

Pubblicato da
Filomena Di Somma

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago