Scompare+da+casa+per+5+anni%2C+i+Carabinieri+scoprono+che+il+padre+%C3%A8+morto+sperando+di+rivederlo
leggiloorg
/2022/05/18/fermato-dai-carabinieri-scomparso-da-5-anni/amp/
Cronaca

Scompare da casa per 5 anni, i Carabinieri scoprono che il padre è morto sperando di rivederlo

Un uomo viene fermato dai Carabinieri ad un controllo. Si scopre che era scomparso da 5 anni. Contatta il padre, ma risulta deceduto.

È stato fermato dai Carabinieri per un normale controllo, ma dopo poco si è scoperto che era scomparso da 5 anni. In Toscana un uomo che era stato identificato come una persona di cui si erano perse le tracce ha provato a contattare suo padre al telefono ma ha scoperto che era morto.

ANSA/US CARABINIERI

Tutto è accaduto durante un controllo di routine dei carabinieri della territoriale del comune di Scarlino, nel Grossetano il 16 Maggio 2022. I militari hanno fermato una vettura ma si sono accorti che i documenti forniti dall’automobilista lo identificavano come un uomo scomparso. La sparizione del fermato era stata denunciata addirittura ben oltre cinque anni fa. La relativa denuncia, era stata presentata dal padre. I carabinieri hanno allora provato a convincere l’automobilista a mettersi in contatto con quest’ultimo, con il quale evidentemente l’uomo non voleva avere nessun rapporto. A tal fine hanno avviato ricerche per rintracciarlo scoprendo purtroppo che l’anziano padre, ospite fino all’anno scorso in una una residenza sanitaria, era venuto a mancare. La scoperta della sparizione è stata fatta consultando i dati della patente dell’ uomo a bordo con l’archivio informatico per verificarne dell’identità.  Insomma, quello che avevano fermato era un “fantasma”, un uomo che la sua famiglia cercava dal 2017. Semplicemente  si era allontanato volontariamente, come ha spiegato lui stesso ai militari, e con ogni probabilità non intendeva più avere rapporti con i parenti né dare notizie della sua vita. È bastata questa  spiegazione sommaria ai militari, per comporre un amaro dissidio.

Pubblicato da
Laura Franco

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

15 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago