Ti piacerebbe avere dei capelli sani e lucenti? Ecco l’impacco naturale che li renderà bellissimi. Scopriamo nel dettaglio come realizzarlo e quali ingredienti servono.
Spesso non si ha voglia o tempo per prendersi cura della propria bellezza, sappiamo però che è fondamentale sia per una questione psicologica che di salute. Ecco perché oggi vi sveleremo un trucco che renderà i vostri capelli sani e lucenti. Siete curiosi di scoprire come? Vediamolo insieme.
La cura dei capelli è fondamentale, questi infatti con il passare del tempo tendono a sfibrarsi e a spezzarsi. Per fortuna esistono dei trucchi naturali che riescono a ridare vita alla nostra chioma. Vi chiedere, come? Grazie a degli impacchi a base di fieno greco.
Questo ingrediente è un ottimo alleato per la cura della nostra bellezza, grazie ai semi e alle foglie di questa pianta si possono creare diverse preparazioni ricche di vitamine B.
Ma non solo al suo interno è possibile trovare anche ferro, calcio, magnesio e fosforo. Quindi oltre ad essere un ingrediente speciale per la cura dei nostri capelli, è anche utile per rafforzare il nostro sistema immunitario.
Andiamo a scoprire come realizzare la maschera idratante per i nostri capelli.
Il fieno greco è un ottimo alleato per la cura dei nostri capelli, questo riesce a donare morbidezza e idratazione alla nostra chioma. Siete curiosi di scoprire come realizzare questo impacco? Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi da fare.
Questo impacco ha bisogno di 12 ore per essere pronto, quindi tenete a mente che va preparato il giorno prima e lasciato riposare a temperatura ambiente.
Gli ingredienti necessari per la preparazione sono:
Ora passiamo alla preparazione, per prima cosa prendi una pentola o il bollitore e versa dell’acqua. Quando l’acqua sarà calda versa al suo interno una quantità moderata di polvere di fieno greco.
Ora comincia a mescolare fin quando non si sarà assorbita del tutto. Procedi in questa maniera versando la polvere poco alla volta, continuando a mescolare fin quando inizierà a gonfiarsi. Se dovessi notare dei grumi, utilizza il frullatore ad immersione.
Una volta raggiunta una consistenza non troppo corposa, versa il tutto in una ciotola e lascia riposare per 12 ore.
Alla fine di queste 12 ore il tuo impacco dovrà risultare non troppo denso, ora applicalo sui capelli e lascialo in posa per circa 45 minuti. Poi lava il tutto e goditi i tuoi capelli sani e lucenti.
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…