Ragazza+di+21+anni+incatenata+in+casa+dalla+madre.+Il+padre+faceva+finta+di+nulla
leggiloorg
/2022/04/26/ragazza-segregata-in-casa-avellinese-picchiata-madre-arrestata/amp/
Cronaca

Ragazza di 21 anni incatenata in casa dalla madre. Il padre faceva finta di nulla

Arrestata una madre in Irpinia, la donna teneva la figlia segregata in casa e legata con delle catene alle scale o al letto.

È la terribile vicenda di una ragazza 21enne di Aiello del Sabato, in provincia di Avellino, picchiata dalla madre e tenuta legata con una catena al letto o alla ringhiera delle scale di casa. Alcuni anni prima, la ragazza aveva tentato di fuggire di casa. Era stata successivamente ritrovata di notte in un bosco, e presa in carico dai servizi sociali il cui lavoro di affiancamento psicologico aveva prodotto risultati positivi.

ritrovamento delle catene ANSA

Nel giorno in cui i Carabinieri l’hanno trovata, la ragazza era in condizioni sanitarie precarie, tenuta al buio per giorni interi e mangiando solo una volta al giorno. La sera del 23 aprile i militari sono intervenuti nell’abitazione della donna su richiesta della sorella della 21enne, scoprendo una situazione familiare apparsa sin da subito gravemente compromessa. E’ stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della Procura irpina, nei confronti della madre della ragazza, una donna di 47 anni, indagata insieme al marito per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e sequestro di persona.

Le indagini eseguite dai Carabinieri di Solofra  hanno permesso di portare alla luce una storia di vessazioni e maltrattamenti fisici messi in atto da anni dalla madre nei confronti della figlia. Anche il padre della giovane, 46enne, il quale non si sarebbe opposto alle condotte tenute dalla moglie, è stato indagato in concorso per gli stessi reati dei quali è accusata la moglie 47enne.

Nei confronti dell’uomo, il gip di Avellino ha emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. La 21enne vittima delle violenze e la sorella sono state trasferite in una struttura protetta, mentre gli altri figli minorenni della coppia sono stati affidati a una casa famiglia.

Pubblicato da
Laura Franco

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago