Vaccinato+ma+contrario+al+Green+Pass%3A+il+portuale+Stefano+Puzzer+%C3%A8+stato+licenziato
leggiloorg
/2022/04/17/licenziato-stefano-puzzer-contro-il-green-pass/amp/
Cronaca

Vaccinato ma contrario al Green Pass: il portuale Stefano Puzzer è stato licenziato

Vaccinato ma contrario al Green Pass. Quando il peggio sembrava finito è arrivata una doccia gelida per il portuale Stefano Puzzer: licenziato in tronco.

Il Green Pass a breve diventerà un lontano ricordo: a partire dal 30 aprile, infatti, non servirà più alcuna certificazione per sedere ai tavoli di bar e ristoranti – sia interni sia esterni – né per andare al cinema, a teatro, in palestra o in piscina. Proprio ora che il peggio sembrava superato, per Stefano Puzzer, il leader dei portuali di Trieste contrario al Green Pass, è arrivata una bruttissima sorpresa.

ANSA/ANGELO CARCONI

L’uomo è stato licenziato. Lo ha annunciato lui stesso in un video sulla sua pagina Facebook. L’Agenzia dei lavoratori portuali di Trieste ha deciso di allontanarlo dall’azienda. Il licenziamento sarebbe scattato per giusta causa in quanto l’azienda ha spiegato che Puzzer, pur in possesso di Super Green Pass, ha rifiutato di presentarsi a lavoro ignorando le lettere di contestazione che lo invitavano a rientrare. L’Agenzia parla di 5 mesi di lavoro non svolto, da cui “l’inevitabile” provvedimento per procedere al licenziamento. Ma Puzzer non si arrende e ha già annunciato sui social che si batterà per riavere il suo posto. Il portuale ha specificato nel video pubblicato su Facebook:  “Il licenziamento è una conseguenza del fatto che io come tanti che hanno protestato siamo puri e non ci pieghiamo a un sistema marcio”. Ha aggiunto anche che  il sindacato autonomo che ha creato con altri colleghi ora è a rischio. Secondo lui vorrebbero distruggerlo in quanto rappresenterebbe una forza che lotta contro il sistema.

Stefano Puzzer, prima di guarire dal Covid, era stato sospeso dal lavoro e dallo stipendio, proprio per non aver mostrato il certificato verde. Tuttavia l’uomo era già vaccinato con due dosi: infatti il lavoratore ha sempre chiarito di non essere contrario al vaccino ma di essere contrario all’obbligo di Green Pass per poter lavorare. Per questo, tutt’ora, Puzzer non si definisce un “no-vax”, ma un “no-pass”. A ottobre, quando era portavoce dei lavoratori del porto di Trieste, l’infrastruttura era stata bloccata  per diversi giorni, prima del duro intervento delle Forze dell’Ordine, che hanno interrotto la protesta. Qualche tempo dopo Puzzer ha ricevuto anche il divieto di entrare nella Capitale per ordine del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

19 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago