Giardino%3A+la+recinzione+per+le+aiuole+non+costa+nemmeno+1+euro%21
leggiloorg
/2022/04/17/giardino-la-recinzione-per-le-aiuole-non-costa-nemmeno-1-euro/amp/
Curiosità

Giardino: la recinzione per le aiuole non costa nemmeno 1 euro!

Hai un giardino e vorresti trasformarlo in un paradiso terrestre? Ti proponiamo delle idee super economiche per le tue aiuole.

Non tutti hanno la fortuna di possedere un giardino, per cui – chi gode della presenza di un angolo verde – dovrebbe imparare a prendersene cura. Non importa infatti quanto quest’ultimo sia grande e spazioso, ogni piccolo giardinetto può essere trasformato in un angolo di paradiso, grazie all’utilizzo di aiuole, piante e elementi particolari.

Giardini: arricchisci le tue aiuole (Pixabay)

Colori, vegetazione, dettagli e ornamenti – in commercio esistono moltissimi accessori capaci di trasformare un semplice giardino in un luogo idilliaco e bucolico. Inoltre, contrariamente a quanto si possa pensare, non è necessario spendere una fortuna per ricreare il paradiso dei nostri sogni. Basta semplicemente un po’ di ingegno e inventiva. Scopriamo insieme come ricreare delle aiuole a costo zero.

Aiuole a costo zero: il trucco per il nostro giardino

Le aiuole rappresentano l’ornamento principale per colorare il nostro giardino e renderlo molto più accogliente. Se curiosiamo sul web o più semplicemente nei negozi, possiamo notare che in commercio esistono una miriade di accessori diversi, i quali variano per prezzo, forma e colore. Tuttavia, se vogliamo organizzare il giardino a costo zero, è possibile utilizzare l’ingegno, riciclando vecchi oggetti facilmente reperibili.

Aiuole e recinzione (Pixabay)

Tra gli oggetti che è possibile riutilizzare, non possiamo non fare riferimento alle cassette per la frutta in legno. In questo caso, possiamo lasciare libero sfogo alla fantasia: è possibile ridipingerle, decorarle con disegni particolari e successivamente riempirle con fiori e piante di ogni varietà. Oltre alle cassette per la frutta, possiamo racimolare dei bastoncini di diversa lunghezza ed unirli con dello spago per ricreare una sorta di recinzione. Il tutto permetterà di dare al giardino un’atmosfera molto particolare e – inoltre – i bambini si divertiranno moltissimo a decorare legnetti e cassette.

Infine, un altro metodo alternativo, particolare e affascinante, consiste nel ricreare una recinzione per le aiuole attraverso delle pietre. Dovrete semplicemente fissarle al terreno creando dei solchi. Il giardino sembrerà un vero angolo di paradiso, il luogo perfetto per le colazioni e pranzi estivi, oppure per godersi un bel libro mentre si prende il sole. Provare per credere.

Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago