Meteo+Pasqua+e+Pasquetta%3A+arriva+la+grandine%2C+ecco+dove
leggiloorg
/2022/04/14/meteo-pasqua-e-pasquetta-arriva-la-grandine-ecco-dove/amp/
Curiosità

Meteo Pasqua e Pasquetta: arriva la grandine, ecco dove

Meteo Pasqua e Pasquetta, arriva la grandine: ecco dove, le previsioni per le festività che si vogliono passare all’aria aperta.

L’arrivo della primavera ha portato, oltre che a giornate molto più lunghe, anche a temperature più alte e ad una maggiore presenza del sole; tutti elementi che invogliano a trascorrere dei momenti all’aria aperta, specie in due festività come Pasqua e Pasquetta.

Le previsioni per le due giornate di festa (foto: Pixabay).

Ma quale sarà il meteo in questi due giorni di festa nella nostra penisola? Ecco le previsioni, potrebbe anche arrivare la grandine in alcuni punti specifici del nostro paese.

Meteo Pasqua e Pasquetta, arriva la grandine: ecco dove, le previsioni

Dopo due anni trascorsi tra varie restrizioni per l’emergenza Coronavirus, questo sembra essere l’anno buono per ritornare a festeggiare Pasqua e Pasquetta (sempre comunque con le dovute precauzioni) all’aria aperta; la situazione dell’emergenza sanitaria sembra essersi stabilizzata in positivo e, dunque, rispetto allo scorso anno non è più presente né coprifuoco né limiti agli spostamenti.

A prescindere dalle restrizioni, c’è però un altro fattore da considerare per organizzare le proprie giornate: il tempo. Le condizioni metereologiche permetteranno però varie scampagnate all’aria aperta o gite fuori porta? Stando alle previsioni del meteo, questo week end festivo dovrebbe essere caratterizzato da un drastico calo di temperature nel nostro paese, anche se potremmo comunque salvarci dalla pioggia.

A quanto pare infatti, è in arrivo un fronte freddo dall’Europa orientale proprio verso il Mediterraneo, che porterà la temperatura della nostra penisola a standard quasi invernali.

Nonostante questo, sebbene un drastico calo si potrà registrare specie nelle regioni centro-meridionali adriatiche e sull’Appennino, non dovrebbe esserci pioggia ma un cielo poco nuvoloso, con maggiori addensamenti presenti sull’Appennino meridionale.

Calo di temperature e qualche nuvola per Pasqua e Pasquetta (foto: Pixabay).

Prima di Pasqua però, nella giornata di sabato, nelle regioni centro-settentrionali potrebbero esserci alcuni rovesci e anche la possibilità di incontrare la grandine, nonostante la situazione vada poi migliorando a partire da domenica, giornata di Pasqua.

Tendenzialmente quindi, non dovrebbe essere una Pasqua da passare in costume, ma comunque il tempo dovrebbe permettere di godersi qualche momento all’aria aperta sotto il sole. Cosa avete organizzato per queste festività primaverili del 2022?

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago