Glutei+di+marmo%3A+ecco+come+fare+in+casa
leggiloorg
/2022/04/12/glutei-di-marmo-ecco-come-fare-in-casa/amp/
Salute e Benessere

Glutei di marmo: ecco come fare in casa

Se la tua intenzione è quella di avere degli ottimi glutei e fare attività fisica in casa, ti mostriamo come fare in pochi semplici passi.

(Pixabay)

L’estate è sempre più vicina e la voglia di rimettersi in forma dopo mesi di sedentarietà è tantissima. Con l’adeguarsi dell’abbigliamento più leggero, infatti, in tantissimi si risveglia la voglia di essere più snelli e in forma, magari facendo attività fisica per raggiungere questo ambizioso obiettivo.

Tuttavia, tra impegni, lavoro, studio e altre questioni quotidiane, non sempre è possibile fare un abbonamento in palestra ed essere poi costanti. Ma se il tuo scopo è quello di rimetterti in forma e avere ottimi glutei, puoi fare alcuni esercizi direttamente in casa. Ecco cosa ti consigliamo.

Glutei e forma fisica perfetta. Ecco come fare in casa

Fare attività fisica in casa e avere degli ottimi glutei, oltre ad una splendida forma è possibile. Tutti, infatti, possono usufruire della propria casa e trasformarla in una piccola palestra, senza necessariamente riempirla di attrezzature specifiche e ingombranti. Ecco cosa puoi fare quindi nel tuo appartamento.

Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di iniziare a praticare esercizi a corpo libero. Questi, infatti, possono essere praticati in qualsiasi posto della casa, senza l’ausilio di particolari attrezzature. Inoltre, l’esercizio a corpo libero apporta numerosi vantaggi.

Un primo esercizio a corpo libero per allenare i glutei è sicuramente il conosciutissimo squat. La peculiarità di questo esercizio sta nel fatto che è possibile portare il carico solo su una gamba, e dunque aumentarne la potenza.

(Pixabay)

L’altra gamba, infatti, resta appoggiata alla seduta della sedia. Fai almeno 10 ripetizioni per gamba, in 3 serie. Successivamente potrai aumentare l’intensità degli esercizi per ottenere maggiori risultati.

Un esercizio molto efficace, questa volta per le braccia (in particolare il tricipite) è ottenuto con l’effetto bandierina. Mettiti in piedi, con la schiena rivolta verso la sedia. Abbassati piegando le ginocchia e appoggiando i palmi delle mani sulla seduta.

Una volta piegati i gomiti, stendi le braccia e scendi ancora, sollevando il peso del tuo corpo. Fai questo esercizio in 12 ripetizioni per 3 serie e, successivamente, aumenta l’intensità quando ti senti pronto ad aumentare il livello di sforzo.

Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago