Perdere peso, come farlo in modo veloce e per bene: qualche pratico consiglio da affiancare al consulto medico primario.
In molti casi, perdere peso è una priorità per tantissime persone, anche se molto spesso si ricorre a diete improvvisate che portano a tantissime rinunce e pochi risultati concreti.
Quando si vuole dimagrire, è bene rivolgersi sempre ad un nutrizionista specialista, affiancando la dieta specifica fatta su misura per il paziente a qualche piccola accortezza che può sicuramente aiutare.
Senza scendere nello specifico dell’alimentazione, per cui è necessario un consulto medico, si possono qui consigliare alcune buone abitudini (riportate da Donna Moderna) da affiancare al percorso dal nutrizionista, e che portano benefici aggiuntivi.
In primis, è bene fare dell’attività fisica, utile non soltanto per perdere peso; che si tratti di sport, corsa o camminata, l’importante è muoversi ogni giorno per attivare corpo e spirito. Una sana camminata di prima mattina potrebbe amplificare l’effetto snellente; rinunciate magari a qualche altro impegno per mettere la salute al primo posto, oppure unite l’utile al dilettevole cercando di spostarvi meno con la macchina.
Inoltre, è sempre bene bere tanta acqua e rimanere idratati: la quantità dovrebbe essere di almeno un litro e mezzo al giorno, da bere con calma a piccoli sorsi (con l’utilizzo magari di una borraccia, pratica e che ci permette di verificare quanto beviamo).
La colazione è un pasto importante della giornata e non andrebbe mai saltata, così come si potrebbero aggiungere più verdure alla propria dieta; tisane allo zenzero potrebbero poi aiutare per la depurazione del nostro organismo.
Infine, non bisogna dimenticare come sia indispensabile riposare il tempo giusto e soprattutto bene; la qualità del sonno influisce sul nostro organismo e dormire poco e male potrebbe aumentare il senso di fame grazie alla produzione di determinati ormoni.
Con impegno, costanza e l’aiuto di un bravo nutrizionista, si possono sicuramente ottenere grandi risultati in termini di dimagrimento e sentirsi molto più in forma.
Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…
Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…