Pavia%2C+l%26%238217%3Bautista+dimentica+la+bimba+sullo+scuolabus+e+va+a+pranzo%2C+il+padre+lo+prende+a+schiaffi
leggiloorg
/2022/03/16/pavia-autista-dimentica-bambina-sul-bus/amp/
Cronaca

Pavia, l’autista dimentica la bimba sullo scuolabus e va a pranzo, il padre lo prende a schiaffi

Il papà di una bimba di 10 anni ha aggredito l’autista dello scuolabus che ha messo a rischio la sicurezza della figlia.

ANSA/CIRO FUSCO

Basta poco per mettere a repentaglio la sicurezza e l’incolumità di un bambino: lo sanno benissimo i genitori della piccola Lavinia Montebove, in stato vegetativo da quasi quattro anni per un momento di distrazione della maestra dell’asilo. Meno tragica ma non meno rischiosa la situazione che si è trovata a vivere una bambina di 10 anni di Cura Carpignano, in provincia di Pavia. La piccola è stata dimenticata sullo scuolabus: lasciata parcheggiata lì da sola mentre l’autista – decisamente sbadato – è sceso ed è andato a pranzo. Il sindaco della cittadina pavese, Paolo Dolcini, si è limitato a commentare così l’accaduto: “Non sarebbe dovuto succedere, ma purtroppo è successo. E dispiace doppiamente per la reazione violenta del genitore nei confronti dell’autista”. Già perché il papà della bambina lasciata sola sullo scuolabus nel parcheggio della mensa non ha risolto la faccenda a tarallucci e vino, come si suol dire. Il papà della piccola, non vedendola rientrare a casa all’orario consueto dopo la scuola, è andato nel posteggio dove sapeva che viene posteggiato lo scuolabus comunale. Rendendosi conto che la figlia era chiusa dentro il veicolo da sola e impaurita, ha subito rotto il vetro per farla uscire.

Nel frattempo, il trambusto del vetro infranto, ha messo in allerta l’autista che stava pranzando nella mensa. L’uomo è subito tornato al parcheggio per vedere cosa stesse accadendo. A quel punto, senza neanche farlo parlare, il genitore della bimba lo ha preso a schiaffi, colpendolo al volto per due volte consecutive.  Un’aggressione per la quale sono stati chiamati sul posto anche i Carabinieri e un’ambulanza, che ha portato l’autista dello scuolabus al pronto soccorso dove è stato medicato e dimesso poco dopo. Quel che è successo è ancora in fase d’accertamento: l’ipotesi più probabile è che la  bambina si sia appisolata sui sedili posteriori del bus e l’autista non si sia accorto della sua presenza. Per fortuna per la piccola si è risolto tutto per il meglio: a parte un grosso spavento non le è accaduto nulla di male.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

21 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago