Rai+fiction%3A+la+rivoluzione+%C3%A8+in+atto%2C+ecco+cosa+non+andr%C3%A0+in+onda
leggiloorg
/2022/03/15/rai-fiction-la-rivoluzione-e-in-atto-ecco-cosa-non-andra-in-onda/amp/
Spettacolo

Rai fiction: la rivoluzione è in atto, ecco cosa non andrà in onda

Rai fiction, la rivoluzione è in atto: ecco cosa non andrà in onda, grandi cambiamenti per quanto riguarda il palinsesto.

Grandi cambiamenti per le fiction Rai?

Negli ultimi anni, la Rai ci ha abituato a fiction di altissimo livello, alcune anche produzioni internazionali che sono diventati dei veri e propri fenomeni mediatici; basta pensare a I Medici, oppure a L’Amica Geniale e più di recente a Doc – Nelle tue mani o Blanca.

Tra tanti successi, ci sono però anche serie che non hanno la presa sperata sul pubblico; a quanto pare, è in atto una vera e propria rivoluzione nei palinsesti, ecco cosa non andrà in onda.

Rai fiction, la rivoluzione è in atto: ecco cosa non andrà in onda, flop di ascolti

La Rai non sempre fa i conti col successo, ma anche con degli ascolti flop che obbligano ad intervenire sul palinsesto; a quanto pare infatti, due serie non hanno raccolto l’entusiasmo del pubblico, spingendo a cambiare notevolmente il palinsesto.

Stando a quanto riporta la seguitissima pagina Facebook Fiction e Serie Tv, la Rai starebbe portando dei cambiamenti importanti al suo palinsesto, a seguito dell‘insuccesso di Vostro Onore (con Stefano Accorsi) e Noi (con Lino Guanciale).

Proprio Guanciale avrebbe dovuto fare il suo ritorno sulla Rai a partire dal 28 marzo con Sopravvissuti, già annunciata sin dai tempi del Festival di Sanremo; vista la situazione però, pare che la Rai abbia deciso di spostare la serie direttamente alla prossima stagione televisiva, sostituendola con la terza stagione di Nero a metà con Claudio Amendola (in onda a partire dal 4 aprile).

Noi non ha purtroppo avuto il successo sperato.

La serie remake di This is us aveva creato grandi aspettative sia nel pubblico che nella produzione, ma a quanto pare gli ascolti di queste due puntate non sono stati soddisfacenti (circa 4 milioni di telespettatori) ed è stato registrato addirittura un calo tra il primo appuntamento ed il secondo.

Nelle prossime settimane andrà meglio? Nero a metà 3 ha davvero un compito arduo, ma ha tutte le carte in regola per tornare a dare soddisfazioni, in termini di ascolti, alla Rai.

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 ora ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago