Manuel+Bortuzzo%3A+la+confessione+che+fa+riflettere+tutti
leggiloorg
/2022/03/12/manuel-bortuzzo-la-confessione-che-fa-riflettere-tutti/amp/
Gossip

Manuel Bortuzzo: la confessione che fa riflettere tutti

Manuel Bortuzzo, la confessione che fa riflettere tutti: il ragazzo protagonista indiscusso del Grande Fratello Vip si apre con Signorini.

Manuel commuove di nuovo tutti quanti, con parole meravigliose che fanno davvero riflettere.

Il Grande Fratello Vip 6 sta per finire, e tra i volti più amati di questa edizione c’è sicuramente lui: Manuel Bortuzzo. Il nuotatore, rimasto sulla sedia a rotelle, è stato veramente un esempio per tutti, sia per i suoi coinquilini che per il pubblico a casa.

Per questo, per la sua forza e la sua solarità, Alfonso Signorini ha voluto dargli ancora una volta spazio nella semifinale, con una sorta di intervista a cuore aperto dove Manuel, confessandosi, ha commosso e fatto riflettere tutti. Le sue parole sono un inno alla gioia di vivere ed arrivano davvero al profondo di tutti.

Manuel Bortuzzo, la confessione che fa riflettere tutti: l’intervista con Signorini

Portato al centro dello studio dal conduttore, Manuel si è ancora una volta confidato, parlando della sua vita e della sua disabilità, che non gli impedisce di certo di vivere la vita con grande gioia.

“Ho una vita di mer*a, ma vivere una vita di mer*a vale la pena, col sorriso sempre” la confessione strappalacrime di Manuel, che come al solito con la sua umanità, la sua grande forza, la sua energia e anche il suo buonumore incoraggia tutti quanti, dando un grande esempio di vita.

Bortuzzo ha parlato a lungo della sua situazione e di quanto sia fortunato a lavorare e ad avere il sostegno della sua famiglia, altrimenti la pensione e l’accompagno che gli dà lo stato non basterebbero di certo per l’esigenze a cui la sedia a rotelle lo costringe, mediche e non.

Manuel confessa di non avere una vita facile e di dover chiedere spesso aiuto, anche sentendosi umiliato; tutti, anche chi ha una disabilità, vorrebbe essere indipendente e sentirsi capace di badare a sé stesso.

L’abbraccio di Signorini a Manuel.

Il ragazzo confessa che nemmeno con Lulù sarà facile, ma che il loro grande amore riusciranno a superare tutto; “non tutti sono speciali come lei” dice a Signorini della sua fidanzata, parlando ad esempio di come sia comprensiva nonostante magari lui la volesse portare al mare, ma per le poche spiagge attrezzate per le carrozzine è molto difficile.

Manuel si è aperto ancora una volta col conduttore, più che commosso davanti a lui e che lo ha stretto forte in un abbraccio una volta finito il commovente dialogo; col nuotatore, il reality ha mandato un messaggio forte e di gioia di vivere a tutti quanti, che sicuramente incoraggerà molte persone e ne farà riflettere tante altre. Nel frattempo, si sono tutti tolti il cappello davanti ad uomo di grande valore umano come Manuel.

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago