È un bonus che si può utilizzare dal 2022 al 2026. Rivolto a una determinata categoria di conducenti, è un interessante contributo introdotto dal Decreto Milleproroghe.
Sono 2500 euro i soldi destinati dal Decreto Milleproroghe per il bonus patente dell’anno 2022. Si può utilizzare fino all’anno 2026. Si tratta di un bonus pari all’80% della spesa che si sostiene per ricevere la patente guida professionale (CQC).
La fascia di età riguarda coloro che vanno dai 18 ai 35 anni e che vogliono intraprendere la professione di autotrasportatori. Questa certificazione abilita coloro che vogliono guidare i mezzi pesanti.
Sono mezzi che a pieno carico raggiungono un peso di 3,5 tonnellate e sono abilitati al trasporto sia di persone che di merci. Per potere trasportare questi mezzi è obbligatorio avere la patente CQC.
Il bonus riguarda coloro che conseguono la patente in un periodo che va dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2026. Si può utilizzare il bonus solo per l’80% delle spese.
Le spese sostenute vanno documentate. Viene riconosciuto il buono patente una sola volta. Non costituisce un reddito imponibile di colui che ne beneficia.
Non è rilevante ai fini dell‘ISEE. Al momento non è ancora possibile richiedere il bonus, ma la richiesta deve essere presentata in via telematica. Sarà il Ministero delle Infrastrutture a predisporre la nuova piattaforma informatica.
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…