Colesterolo%3A+vuoi+abbassarlo%3F+Mangia+questi+legumi
leggiloorg
/2022/03/02/colesterolo-vuoi-abbassarlo-mangia-questi-legumi/amp/
Salute e Benessere

Colesterolo: vuoi abbassarlo? Mangia questi legumi

Se la tua intenzione è quella di abbassare il colesterolo allora dovresti mangiare questi legumi. Sicuramente ti aiuteranno

(foto: Pixabay)

Seguire una dieta equilibrata ci aiuta a mantenere sano il nostro organismo e a farci affrontare la vita in maniera migliore. Prenderci cura del nostro corpo è importante e il cibo è certamente un elemento determinante per evitare problematiche per la nostra salute.

Uno dei valori più importanti da tenere a mente è quello del colesterolo. Dunque, è necessario fare attenzione e intervenire quando il medico ci avvisa. Se i livelli sono troppo alti e vuoi abbassare il colesterolo, dovresti mangiare questi legumi.

Mangia questi legumi per abbassare il colesterolo

La salute del nostro corpo si fa soprattutto a tavola. In base a ciò che mangiamo, infatti, il nostro corpo può essere danneggiato o rafforzato, è dunque importantissimo seguire una dieta equilibrata e che segua i canoni consigliati dagli esperti.

Tuttavia, non è sempre così e spesso ci si ritrova a mangiare in modo scorretto, con evidenti conseguenze preoccupanti per la nostra salute. Tra questi, il più diffuso è certamente l’aumento del livello di colesterolo. Un vero e proprio campanello d’allarme per l’insorgenza di patologie come il diabete.

Se la tua intenzione è, quindi, quella di abbassare il colesterolo, prova a mangiare questi legumi. Potrebbero essere un valido alleato. I legumi, infatti, sono un alimento formidabile per la propria dieta ed eccezionale per il nostro organismo.

(foto: Pixabay)

Aumentare il consumo di legumi, infatti, può essere molto d’aiuto per le nostre esigenze salutari, soprattutto nella prevenzione dell’aumento del colesterolo. Consumare piselli, ad esempio, vuol dire tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.

Le lenticchie, invece, hanno un gran potere saziante e sono un valido alleato per il nostro intestino, in quanto conducono un’ottima azione nella riduzione dei trigliceridi. Inoltre, i fagioli aiutano a diminuire l’eccesso di colesterolo presente nel sangue. Inoltre, tutti i legumi sono ricchi di fibre e steroli vegetali.

In tutto questo, però, non bisogna dimenticare altri due tipi di alimenti: la frutta e la verdura. Mangiatene 3 porzioni al giorno per abbassare il colesterolo in maniera naturale. Secondo la Fondazione Veronesi, invece, è consigliabile consumare legumi dalle 2 alle 4 volte a settimana.

Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago