Videocassette%3A+hai+una+di+queste%3F+Vale+fino+a+10.000+euro%2C+controlla%21
leggiloorg
/2022/02/24/videocassette-hai-una-di-queste-vale-fino-10-000-euro/amp/
Curiosità

Videocassette: hai una di queste? Vale fino a 10.000 euro, controlla!

Le tue vecchie videocassette potrebbero valere una fortuna. Controlla se possiedi questa: vale fino a 10.000 euro!

(foto: Pixabay)

Chi è nato nell’epoca dei videoregistratori si ricorderà sicuramente dei momenti interminabili necessari per riavvolgere la pellicola delle videocassette. Questo procedimento permetteva di visionare il film o il programma registrato sul dispositivo.

Al giorno d’oggi, nelle nostre case non ci sono più i videoregistratori e le vecchie videocassette, diventate ormai un cimelio. Proprio per questo, infatti, ti consigliamo di controllare le tue videocassette. Una di queste potrebbe valere una fortuna: fino a 10.000 euro! Ecco di quale videocassetta si parla.

Videocassette: una di questa vale fino a 10.000 euro

Spesso gli oggetti vecchi possono diventare “antichi” e guadagnare valore nel tempo. Tuttavia, il fatto che, con il passare degli anni, il loro utilizzo diventa obsoleto, ci lasciamo prendere dalla voglia di buttarli via e disfarcene il prima possibile, senza badare al loro possibile valore.

Invece, c’è chi fa degli oggetti di vecchia data una vera e propria passione. Ci sono, infatti, collezionisti e semplici appassionati che sono alla continua ricerca di cimeli che, negli anni, hanno guadagnato un valore inestimabile: tra questi ci sono le vecchie videocassette.

Oggi, i vecchi lettori DVD non esistono praticamente più, così come i VHS, loro predecessori. È praticamente impossibile trovare questi dispositivi nelle case degli italiani, ma è proprio questa scarsità che conferisce loro un valore (anche economico) incredibile.

(foto: Pixabay)

Esistono, infatti, alcune videocassette che possono raggiungere il valore di 10.000 euro. Un vero e proprio tesoro che molti collezionisti sarebbero disposti a spendere pur di fare loro questi beni preziosi. Ecco, dunque, di quale videocassetta stiamo parlando.

Ovviamente, le videocassette che oggi valgono di più sono quelle che hanno segnato intere generazioni. Stiamo parlando delle videocassette Disney, dove sono presenti i cartoni animati più famosi al mondo. Nonostante i prezzi non siano ancora esorbitanti, il mercato delle videocassette Disney sta crescendo sempre di più provocando un considerevole aumento del valore di questi cimeli.

Ad oggi, infatti, il valore di molte videocassette si può aggirare a poche centinaia di euro, arrivando ad un massimo di 400-500 euro. Questo vuol dire che, per avere in casa una videocassetta dal valore di 10.000 euro dovreste avere un’opera davvero rara e in ottimo stato di conservazione.

Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

10 ore ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

4 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago